Michel86 Buongiorno .. volevo chiedere qui se qualcuno riesce a smuovere qualcosa per riuscire ad avere la copertura nella mia abitazione visto che c è un arlo di fronte casa da più di un anno ma quando provo le verifiche dice sempre che nn sono coperto da fibra .. abito a novi di Modena via [rimosso] grazie in anticipo
TheMarsican Michel86 Se non c'è il PTE Fibercop installato vicino la chiostrina rame che serve la tua abitazione non si può fare nulla se non attendere che prima o poi verrà montato ed avrai la possibilità di avere FTTH Fibercop.
Michel86 Speravo ci fosse qualcosa da fare per accelerare la situazione perché abito da due anni qui e la connessione fa pena
TheMarsican Michel86 Non c'è nulla che si possa fare, è libera decisione degli operatori quando coprire o no. Comunque verifica dove si trova la chiostrina rame che ti fornisce il cavo telefonico e vedi se magari c'è il PTE.
kiragt2001 @Michel86 quindi hai già verificato che vicino la chiostrina in rame che serve il tuo civico manca il pte?
Michel86 In teoria cn fwa dovrei essere 300m ma con rame sarei più lento nn vorrei trovarmi peggio di così avendo molti dispositivi collegati kiragt2001
TheMarsican Michel86 Casa indipendente è una piastrina vecchissima attaccata vicino casa della sip Quindi non ci hanno installato un altra scatola vicino? Se no, allora dovrai attendere. Il civico è sotto investimento privato entro il 2028.
Michel86 No nulla tanto è vero che durante la ristrutturazione nn si è trovato il filo che entrava e ne abbiamo fatto uscire uno nuovo vicino la piastrina ma nn è stato collegato ad oggi ho internet fwa cn Vodafone che fa un po pena
TheMarsican Michel86 Hai la possibilità di stipulare un contratto FTTC 100M, l'armadio è a circa 60 metri e potresti avere quasi banda piena. Di tirare e sistemare il cavo poi se ne occuperà il tecnico.
erpomata Michel86 visto che hai la fwa prova a fare il contratto fttc se poi vedi che non va hai 14gg di tempo per disdire