M1naZ buongiorno a tutti, a breve farò richiesta (visto che sul sito di open fiber sono finalmente attivabile) per mio fratello... per far si che tutto riesca senza complicazioni cosa devo far trovare al tecnico? ho il pozzetto davanti casa ma temo che ci sia da fare un mini scavo per arrivare a casa di mio fratello... (Bucine, Via Nicolò Paganini 85) Grazie mille
TheMarsican M1naZ Si tratta di Piano Italia 1G OpenFiber: eventuali scavi su suolo pubblico li fa OpenFiber. Loro arriveranno fino a confine con il recinto/abitazione poi dovrai essere tu a fargli trovare un corrugato già esistente o da posare per far passare i cavi fin dentro casa. Per caso hanno lasciato un corrugato blu che già spunta al limite del confine?
M1naZ TheMarsican no niente corrugato blu... agli scavi ci pensa comunque Dimensione per quello che è il contatto con open fiber? ho un citofono all' entrata... quello può andare per arrivare in casa?
TheMarsican M1naZ no niente corrugato blu Ok, quindi solo pozzetto marchiato OpenFiber? M1naZ ho un citofono all' entrata... quello può andare? Se c'è spazio per far passare il cavo si. Comunque sarà da verificare con i tecnici, in base a come vorranno fare il resto.
M1naZ TheMarsican Ok, quindi solo pozzetto marchiato OpenFiber? pozzetto rettangolare lungo marchiato open fiber a circa 10 metri dal cancello
TheMarsican M1naZ pozzetto rettangolare lungo marchiato open fiber a circa 10 metri dal cancello Ok, allora probabilmente lì dentro si trova il PTA.
M1naZ TheMarsican grazie mille per le info! OFF TOPIC:sai per caso qualche novità invece per il nuovo piano (quello per i civici scartati)
TheMarsican M1naZ sai per caso qualche novità invece per il nuovo piano (quello per i civici scartati) No, anche perché sarà a completamento nel 2030 quindi ci vorrà ancora un bel po'.
kiragt2001 @TheMarsican ne approfitto per chiederti se anche per pi1g con openfiber occorre stare attenti all'ont che sarà montato dal delivery.Grazie.
TheMarsican kiragt2001 Ad oggi sono distribuiti solo Nokia G-010G-D e ZTE F6005v3 che non hanno problemi. Naturalmente sta alla disponibilità che hanno i delivery, alcune aziende ancora hanno il Nokia G-010G-T ed lo ZTE F6005v6 (bordi stondati) che hanno qualche problemuccio.