Ho avuto lo stesso problema col 4630 e fibra 2.5Gbps con ONT esterno. Acquistato da Amazon, me l'ha spedito avm da germania, già sapendo del difetto. È risultato subito molto più lento del mio vecchio 7490 (circa 100mbps col 4630 contro 1gbps col 7490). Incredulo, ho perso due giorni per determinare che fosse proprio colpa del 4630 (e non linea, ONT,..), poi ho contattato il supporto avm e loro invece che dirmi subito del problema firmware NOTO mi hanno fatto fare un'altra fila di prove inutili. Alla fine ho dovuto trovare info sul bug da solo. Con Hardware Acceleration spento arrivo come ci si aspetterebbe a 2.2Gbps. Ma come si fa a stare con un prodotto che non funziona (salvo cambiare settings ad ogni riavvio) e che AVM neanche si degna di confermare ufficialmente se sarà fixato? Chiesto il reso e AVM mi ha proposto di rispedirlo a spese mie in Germania. Contestato comportamento con Amazon, Amazon me l'ha rimborsato senza reso. Ora è in un cassetto in attesa che venga risolto il problema, se mai sarà risolto. Infatti lo stesso bug è stato già risolto per tanti altri modelli di fritz!box, quindi è moltro strano che sul 4630 sia ancora aperto, tanto più che quello rotto è il firmware iniziale del 4630...se non vuoi che il prodotto venga considerato da tutti come una ciofeca appena immesso sul mercato, dovresti cercare di farlo funzionare più in fretta che puoi, ma questo modello ha probabilmente un chipset inferiore e diverso da e.g. 4690...e magari su questo chipset è più difficile risolvere il problema, o impossibile (spegnere hardware acceleration non è una vera soluzione: comporta un carico maggiore sulla CPU, maggiore consumo e una perdita di prestazioni sia a livello di network - mancando l'accelerazione - sia su tutto il resto dato che la CPU è maggiormente occupata a gestire i pacchetti).