BigBenITA oddio, ho già fatto ben presente che non voglio il router e mi parlava di vincoli di 2 anni di offerta
Controlla le condizioni che sono scritte a contratto. Li trovi tutto. Già i "2 anni" di vincolo mi fanno pensare forse ad un costo di attivazione rateizzato 10€x24 mesi oppure 10€x24 mesi alle rate del router.
BigBenITA In alternativa non saprei che operatore prendere, ho tim da 5 anni e col fritz ho avuto tipo 2 disservizi di una manciata di ore.
Ce ne sono a bizzeffe, la rete fisica è la stessa per tutti.
Come detto però controlla il contratto che hai firmato, è scritto tutto li.
BigBenITA Già passare alla 2.5 mi pare un netto miglioramento, ma volevo approfittarne per prendere qualcosa di 10gb-ready ecco.
Allora Cloud Gateway Fiber senza dubbio. Riesce a gestire benissimo una 10G in PPPoE.
BigBenITA L'ubiquiti che dici te non gestirebbe la parte wifi quindi dovrei associarlo ad altro o sbaglio?
L'UCG Fiber fa solo da router, poi per la parte WiFi ci devi mettere degli Access Point.
BigBenITA Non è più pratico avere una soluzione come il DR7 che ha già tutto integrato?
L'UDR7 non fa molto impazzire a livello di prestazioni pure, non so se abbiano risolto con gli ultimi firmware usciti ma prima faticava un po' con PPPoE over 1Gbit.
Ci tengo a rimarcare, sennò mi lancio addosso l'odio dei pro-Tim, che sto proponendo ad OP solo di guardare attentamente il contratto firmato, sappiamo benissimo i casini che fanno al 187.