diego1989 attackment bhe non é mica colpa mia se l'isp fa quel prezzo. Comunque tranquillo che se la bloccano prima che riesca ad avere la fibra passerò ad una illimitata "vera" più costosa così sarai contento.
temo tu non abbia capito che a me personalmente non cambia nulla, il problema è proprio strutturale, vostro di utenti e operatori.
diego1989 E ti dico di più. LundaX offre giga illimati che con pagamento bimestrale siamo sui 40€ al mese, ma con il biennale la quota si riduce a 20€ mensili su rete Windtre (ti riporto i costi sulla rete Windtre perché di mio interesse su Tim dovrebbero essere un po' più alti).
ovvio, il biennale offre una garanzia di ricavi a lungo termine.
diego1989 Ciò che ti scoccia veramente a te non é il fatto dell'intasamento della rete da parte degli utenti definiti da te "scariconi", quanto il fatto che le tariffe in Italia siano basse rispetto a dove stai tu. Lo si evince soprattutto dall ultima risposta dove dici che 10/12€ son pochi (é vero lo sono ma é "colpa" dell'isp che fa quell'offerta) mentre già 20€ mensili ti vanno bene. Ma io sono "scaricone" a 10/12/20/25 o qualsiasi altro prezzo che vuoi. Il mio traffico mensile quello é e anzi probabilmente crescerà in futuro
non me vogliano i moderatori, ma quando ci vuole ci vuole...
non me frega una beata min** di quanto pagate voi, tra l'Italia è qui vi è un abisso in fatto di assistenza, tariffe, trasparenza, rispetto del contratto ecc., sia nella rete fissa dove pagherò più di voi certo ma l'assistenza di Telekom DE ve la potete anche sognare e stesso dicasi della parte mobile, ho visto bts guaste riparate di notte fonda, guasti a cab VDSL in riparazione alle 6 del mattino e non impattavano chissà quanti clienti, 200-300 non di più, si poteva anche aspettare le 8 di mattina... copertura quasi al 95% di tutte le torri con almeno 1 gbit di banda, ampliamento di tutte le dorsali in fibra a 10 gbit, fibra posata da Telekom stessa non da altri e siamo a 10 milioni di UI connesse di tasca sua, devo proseguire con VF de? credo sia inutile
nota a margine, io pago 15€ per 30 giga al mese e pensa un po... mi avanzano pure, per le cose pesanti ho la mia fidata VDSL a casa...100 mbit... mi bastano e avanzano per tutto pensa un po'
il discorso invece è diverso, il gestore sbaglia ALLA GRANDE a proporre offerte che sono decisamente sottocosto, allo stesso modo tu e non solo, ne ho letti altri, non capite che la rete mobile non è la rete fissa, non ha le stesse risorse. Andrebbero segate le offerte illimitate sotto i 20€ mese e quelle da 10 12 messo un limite accettabile per entrambi.
silnos93 Oddio la maggioranza dei civici sono coperti tramite investimenti privati. Specie se parliamo di Fibercop od di operatori minori
Appunto privati o fondi statali,
ma praticamente quasi nessun gestore ci ha messo un € se non per piccole realtà
FiberCop e Open Fiber sono i due principali operatori infrastrutturali in Italia, finanziati da una combinazione di fondi infrastrutturali internazionali, casse statali e operatori telefonici:
FiberCop: È controllata principalmente dal fondo statunitense KKR (37,8%), insieme al fondo sovrano Abu Dhabi Investment Authority (17,5%), al fondo pensione canadese Canada Pension Plan (17,5%), al Ministero dell'Economia e delle Finanze (16%) e al fondo italiano F2i (11,2%).
Open Fiber: È partecipata al 60% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP Equity) e al 40% dal fondo australiano
silnos93 Non hanno i soldi per coprire anche case sperdute perché anti economico questo é vero. Ma come copertura in se (finalmente) l'Italia rientra tra i migliori paesi europei anche come sviluppo.
In una nazione dove oltre la grande crisi dell'intero settore devi sommare anche una burocrazia veramente pesante ed alcune volte devi lottare anche con gli stessi enti statali.
Sicuramente quando ci sarà lo switch off proprio della FTTC in zone già coperte da FTTH vedremo un take rate più alto e quindi più soldi da investire
vedi sarà anche il paese con piu copertura, ma fatta a colabrodo e male, non so se sia meglio coprire vie e civici in modo ordinato, o ad caxxum...
Gedeone Con queste premesse, non accetto che mi si venga a dire che non si può utilizzare la connessione mobile come rimpiazzo della fissa, perché se le infrastrutture si dimostrano insufficienti, magari è il modo migliore per spingere i provider a migliorare la loro infrastruttura mobile. Appunto perché con le caratteristiche fisiche dell'Italia, e gli ostacoli economici e burocratici per passare un cavo, rimane l'unica opzione.
oppure diventa il modo migliore per dire un basta definitivo alle illimitate a pochi spicci e veder comparire dei limiti ben definiti, oppure illimitati a prezzi buoni per clienti e gestori.
va da se che comunque se non si arriva a capire che una connessione mobile non puo essere il rimpiazzo della fissa per nmila motivi prettamente tecnici è inutile proseguire.
come immaginavo l'autore del 3d non è il solo a sforare allegramente il limite di buonafede di 500 600gb