diego1989 c'è un problema di fondo, laddove una fibra dsl o qualsivoglia connettivita casalinga è una connessione punto punto tra te e il cabinet (olt o altro) anche se sono possibili interferenze fra le linee(dsl) sono ben piu gestibili e controllabili rispetto a quanto sia un segnale radiomobile, ben piu limitato in risorse (bande e altro).
Se leggi bene il contratto vi è una vota importante, il cliente si attiene ad un uso consono alla buona fede, 1 tb al mese sono ben oltre la soglia della buona fede, la quale piu o meno si attesta a circa la metà
una qualsiasi FWA è strutturata in modo differente benche il mezzo trasmissivo sia il medesimo proprio per sostenere carichi elevati anche da singoli utenti, il 4g e 5g no.
silnos93 sarebbe ora e tempo di mettere soglie precise, per i clienti cosi sanno quanto hanno a disposizione e per i gestori che si trovano ovviamente poi con clienti scariconi sulla rete.
Gedeone in che modo dovrebbe essere un suo problema? Si presume che quando ha creato quell'offerta, il gestore si sia fatto i calcoli di cosa andava ad ottenere, anche in termini di sottoscrizioni.
i calcoli se li fa certamente, ma ovviamente sul fatto che i clienti di media usano 50 100 gb mese, non 1 tera al mese, anche volendo essere di manica larga viola pesantemente il concetto di buona fede.
Gedeone è esattamente quello che ho fatto io, e non vedo come qualcuno me lo possa rinfacciare, visto che i contributi che ho pagato alla lunga con le mie tasse per eliminare il digital divide non mi hanno portato alcun vantaggio, e subire la ramanzina di chi dice che la linea mobile non può sostituire quella fissa, quando lui magari si può godere la fibra a casa, anche no.
vorrei farti notare che se non fosse per l'Europa e il piano pnrr (spero sia scritto giusto) non avreste visto mezzo km di fibra, non c'erano soldi da investire ne dallo stato italiano ne dagli operatori, quindi delle tue tasse tranquillo che non c'è un centesimo.
p.s. ho una VDSL 100 mbit, e giusto per tua informazione costa ben oltre quanto voi pagate una fibra, ma non vivo in Italia.
onda si saranno stancati degli utenti scariconi, andrebbero messi dei paletti ambo le parti, offri X DEVI dare X, non puoi farlo? non offrire X ma Y
https://www.recharge.com/blog/it/it/costo-consumo-dati-mobili
https://www.hwupgrade.it/news/web/gli-operatori-mobile-italiani-offrono-sempre-piu-giga-ma-gli-utenti-ne-usano-un-decimo_147111.html