Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sulla situazione con TIM e l’offerta dedicata alla Carta Giovani Nazionale.
Sono cliente TIM da meno di un anno (ho attivato il contratto il 6 maggio 2025) e sto ricevendo la comunicazione di aumento del canone di 2,99 €/mese dal 1° maggio 2026 per modifica delle condizioni contrattuali.
Nel frattempo sono in possesso della Carta Giovani Nazionale (under 35) e vorrei capire se:
è possibile passare all’offerta TIM dedicata alla Carta Giovani Nazionale (fisso fibra e/o mobile) mantenendo il contratto attuale, senza recesso;
oppure TIM mi costringe a chiudere il contratto e poi riattivare come nuovo cliente, perdendo il numero fisso e rischiando che non mi considerino “nuovo cliente” ai fini della promo.
Dettagli aggiuntivi:
il contratto attuale ha un contributo di attivazione rateizzato in 24 mesi;
il modem è di mia proprietà;
non uso il numero fisso, quindi non mi interessa mantenerlo.
Vorrei evitare di chiudere il contratto e ritrovarmi con un’offerta standard invece che con lo sconto della Carta Giovani.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con TIM (Carta Giovani Nazionale, rimodulazione, cambio offerta internamente a TIM)?
Avete ottenuto l’offerta Carta Giovani senza passare ad altro operatore?
TIM vi ha fatto chiudere il contratto o avete solo cambiato tariffa/offerta?
Grazie in anticipo a chi riesce a dare un consiglio pratico o un esempio di come è stato gestito il caso.