Vorrei installare un videocitofono wifi completamente senza fili perchè quello esistente non va più per deterioramento ( vecchiaia e due alluvioni) della linea multifilare, componenti ormai vetusti e impossibilià di portare una linea citofono nuova li dove è il cancello.
Partiamo con cosa ho a disposizione:
1 wifi che arriva con potenza piena li dove andrebbe installato l'apparato esterno
2 alimentazione 220 in stretta vicinanza con l'apparato che andrebbe all'esterno
3 serratura elettrica che vorrei comunque poter aprire via wifi
Vi spiego quello che voglio fare e che ho in testa:
Videocitofono completamente wifi con videocamera esterna e schermo led all'interno e se possibile che disponga della possibilità sempre in wifi di comandare la serratura esterna a scatto elettrica .
Ora vedendo un po in giro ho trovato quello che cerco tutto in wifi ma non viene mai menzionata la possibilità di comandare la serratura elettrica che potrei comunque comandare con un relè wifi.
Alla luce di tutto questo sperticatevi con consigli e soluzioni , tante teste ragionano meglio di una e magari potrei beccare qualcuno che lo ha già fatto.
PS magari se l'apparecchio esterno ha la possibilità di essere alimentato non sarebbe male visto che quelli che ho opzionato hanno tutti le batterie ricaricabili, non sarebbe un problema ma se alimentato sarebbe meglio.
Che il daje sia con voi.