Ciao a tutti, sto passando da ADSL Tiscali WLR a FTTC Fastweb VULA e mi hanno spiegato che per mantenere il numero non farò una migrazione bensì una number portability pura, che a quanto pare è un procedimento più complicato che potrebbe anche non andare a buon fine. Qualcuno l'ha fatta? Avete avuto problemi?

glomb91 Significa farti dare dal precedente operatore un codice di migrazione con numero terminale 999 o 222, che porta solo e soltanto il numero, senza prescindere dalla linea fisica.
    Hai già ricevuto un esito fallimentare del tentativo?

Due volte, ma sembra siano stati causati da una precedente migrazione verso TIM che era stata annullata ma dalla quale non erano passati i 15 giorni necessari prima di procedere con una nuova migrazione. Ma quindi il codice della NP l'avrei dovuto dare io a Fastweb oppure sarà Fastweb che lo chiederà a Tiscali?

glomb91 Devi darlo tu a Fastweb, non lo hai già fatto in sede di contratto?

• glomb91 ha risposto a questo messaggio

Salve

Come finisce il codice di migrazione scusi ?

andreagdipaolo No, io ho dato i codici di migrazione della voce (005) e dell'ADSL (006) ma quello per la NP termina con 222. Nessuno me l'ha mai chiesto.

Fabio leggi sopra 🙂

andreagdipaolo Aggiungo che il codice di migrazione per la NP non era nemmeno presente in fattura, me l'ha dato un operatore Tiscali al 130.

Teoricamente deve funzionare con quelli della fattura, 005 e 006, ma se Fastweb ha chiesto quello della NPP allora servirà.
          Non ti hanno contattato per chiedertelo? Chiama il servizio clienti e forniscilo, se capiscono.
          La pratica allo stato attuale è ancora attiva in sospeso o devi rifare il contratto?

andreagdipaolo La pratica è regolarmente in corso e il 30/06 hanno chiesto la portabilità a Tiscali, che dovrebbe consentirla (o negarla) nei prossimi giorni. Io per sicurezza ho telefonato a Tiscali e un operatore, stranamente molto competente, mi ha detto che secondo lui andrà in KO perché nella mia situazione l'unico modo per passare alla fibra mantenendo il numero è con la NP pura, per la quale io non ho mai fornito il codice di migrazione. Boh.

finche so io con 222 puo passare solo in adsl ...

Fabio Con Telecom, gli altri gestori sono più evoluti da questo punto di vista.
                Altrimenti le FTTH Open Fiber che finiscono tutte per 222 e 999 non avrebbero modo di passare.

glomb91 Se fallisce fornisci a Fastweb il codice 222. Ma dovrebbe andare a buon fine.

anche con Tim solo in FTTH sia 222 e sia 011 pero in fttc no ..

Vi saprò dire. Grazie 😉

Fabio Sì ma è inutile che ogni volta cerchi info da fonti a casaccio, copiando i dati degli armadi, le guide di altri siti, i pdf di AGCOM.
                Gli ho già spiegato tutto, è controproducente fornire informazioni, soprattutto quando probabilmente non hai nemmeno idea di cosa siano e quando è palese la loro inutilità al fine della discussione.
                @glomb91 vai tranquillo e vedi come vanno le cose, segui quello che ti ho già detto e in bocca al lupo

2 anni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile