Salve, vi scrivo per farvi una domanda banale ma ho un dubbio...
Dovrei attivare internet nell'appartamento della mia ragazza, che non ha mai avuto né connessione dati né telefono fisso.
Dunque non posso indicare né il numero di telefono, né il codice migrazione non avendone.
Per attivare una linea, oltre ad indicare il numero civico (che è lo stesso per i vari appartamenti di questa palazzina, cioè il 49), cosa devo comunicare all'operatore?
Do solo il nome dell'intestataria dell'appartamento, cioè la mia ragazza e poi ci pensano loro?
Grazie e scusate per la domanda forse banale
Prima attivazione internet in appartamento
matfac25 prima di tutto devi verificare quali sono le tecnologie disponibili. Lo puoi fare inserendo l'indirizzo in verificacopertura.it
Poi in base ai risultati devi valutare con chi sottoscrivere un contratto. Puoi farlo online, in negozio o con operatore al telefono. Inoltre qui sul forum ci sono vari venditori che oltre ad aiutarti a sottoscrivere. Poi ti seguirebbero sia per l'attivazione e successiva assistenza. Di solito per chiedere una sottoscrizione sono sufficienti dati anagrafici e indirizzo dove attivare la connessione per una attivazione.
Grazie per le risposte! A dir la verità il contratto che vorrei stipulare non prevede linea telefonica ma solo internet, la numerazione verrà comunque assegnata e poi "inibito" l'accesso alle chiamate?
Con le chiamate pagherei 5 euro al mese in più ma non avendone bisogno non le vorrei attivare.
- Modificato
matfac25 avrai una linea. Non sei costretto a stipulare anche un modulo voce. Dipende dal tipo di offerta che vuoi stipulare. In ogni modo puoi scegliere solo internet, anche senza modem, che a seconda dell'operatore può essere in vendita abbinata o in comodato d'uso
matfac25
Valuta bene che tipo di connessione è, NGA? Vula?
Per il significato guarda nella wiki.
In generale mi sento sempre di sconsigliare una NGA per una prima attivazione.
matfac25 Se sei molto vicino andranno bene tutti, con Eir hai il vantaggio di poterti interfacciare rapidamente con l'assistenza tecnica. Io sto provando a confrontarla con Vula (nel mio caso Fastweb) su un'altra linea perché ho come il sentore che usino DSLAM più scadenti o comunque che non li impostino a dovere. La cosa più evidente è che non attivano INP e tendono a mettere la gente in Interleaved (quindi 30ms verso il loro concentratore invece che 4-6)
matfac25 Se ti mettono in fast sì, io stesso pingo 4 verso Brescia, però ho dovuto richiederlo ed è successo anche a gente che conosco di trovarsi in interleaved dopo un intervento tecnico di Eir. Probabilmente è più tollerante agli errori e quindi gli provoca meno chiamate per disconnessioni.
Non gli ho mai chiesto direttamente dell'INP però non riesco a capire perché non dovrebbero tenerlo attivo di default visto che mi pare faccia solo bene
Con FASTWEB in NGA mi troverei così male come ping e cose varie? Mi interessa il gaming online... Perché hanno una bella offerta senza fronzoli e mi ispira.
Altrimenti viro ancora su EIR con la 100 mega, perché Vodafone è in Vula ma mi sembra abbia un'offerta ricca di fronzoli e penali, Tim non la voglio, Wind boh
- Modificato
Io sono in nga di fastweb e vado benone.
Riguardo al ping:
Su rainbow six con tim (sempre fttc) i miei amici hanno 18-20ms, io 22-26 ms.
Su fortnite circa 20 in creativa, in pubblica non ci gioco da mesi.
Riguardo la banda è stata sempre piena anche durante il lockdown quindi intorno ai 90 mbps.
P.s. zona provincia di ancona.