bm182 Mi è arrivata questa proposta da parte di Iliad per provare per un mese il 5g. Il mio piano tariffario è uno dei primi a 5,99 euro e, conseguentemente non avrei potuto avere il 5g. Molto probabilmente, allo scadere del mese, mi riproporranno il passaggio ad un nuovo contratto. Staremo a vedere.
Jeff9 bm182 le stanno provando tutte per togliersi di mezzo quelli con le vecchie tariffe che pagano "poco". Non possono rimodulare e usano queste tattiche per convincere i clienti ad autorimodularsi... fantastico 😄
_Lex_ Jeff9 Che intendiamoci, va benissimo. Mi chiedo però se non gli convenga di più introdurre che so, un'opzione 5G a1€ in più
lupoarrabbiato Jeff9 Non possono rimodulare e usano queste tattiche per convincere i clienti ad autorimodularsi... fantastico 😄 È tutto in pieno stile Iliad. 😉
Jeff9 _Lex_ 1€ è ancora troppo poco... su un offerta da 5.99/6.99 non cambierebbe nulla. Il loro obiettivo è portare tutti a 10€, di conseguenza devono metterlo minimo a 3€ come Postemobile. Ma non lo faranno mai
onda _Lex_ Esatto, magari è un test per il lancio di opzione simile, anche perchè alcuni clienti secondo me non si sognano minimamente di pagare almeno 9,99 per avere il 5g ma 1 euro in più o qualcosa del genere potrebbe invogliarli. Sarebbe per loro un modo di fare cassa e nello stesso tempo anche trattenere i clienti che magari si stanno rompendo un po' le scatole di no volte, no 5g etc.
_Lex_ Jeff9 1€ è ancora troppo poco... su un offerta da 5.99/6.99 non cambierebbe nulla Appunto per questo dovrebbe essere di massimo un euro, così "rimodulerebbe" di un euro tanti clienti, che non sarebbe poco. Poi pensiamo all'offerta da 8€/mese: se aggiungessero il 5G a 1€/mese in più e il cliente vedesse che va bene, da 9€ a 10€ il passo è breve. Anche perché in 5G i giga si consumano più velocemente, quindi potrebbe sentirsi la necessità di quei 50GB in più. Il vero problema è che il 5G di Iliad non vale la candela se non in area Zefiro e dove ci sono le N78 😅 ManuManu Il VoLTE non lo hanno attivato per tutti? E' solo per le offerte da da €9,99 ? Ovviamente 🤣
ManuManu _Lex_ No vabbè... clamoroso. Io sono un utente Fibra con iliad con l'offerta da 19,99€/mese associando una linea mobile da 9,99€/mese, ma essendo che non ha VoWiFi e da me non prende nulla (casa mia è letteralmente una gabbia di Faraday) sono passato a Very Mobile a 5,99€ (praticamente pago 1€/mese in più se sommo il prezzo di Very e iliad, ma almeno posso ricevere e fare telefonate in tranquillità anche a casa mia).
digitalboy ManuManu non ha VoWiFi Iliad gongola..... Ha la fortuna di avere un'utenza (la maggior parte) poco avvezza di tecnologia che paga 5.99€ ma non si rende conto di avere una linea mobile che nel 2026 è a dir poco imbarazzante, -no voLTE -no voWiFi -no 5g -codec scandalosi con AOM. Ed onestamente il loro miglior servizio. 10€ non li vale. Pensate che continuerà ad aumentare la clientela? Non ne sono così sicuro.