Buonasera.
Settimana scorsa ho portato un mio familiare in Very e dopo un paio di giorni un sms ci informa che la portabilità non è andata a buon fine: solo dopo scoprirò che, ahimè, il codice fiscale che risultava al vecchio operatore era, effettivamente, errato. Tuttavia, la SIM col numero provvisorio è attiva, con annessa offerta.
Contatto il 1929 e un operatore, che fatico a comprendere perché non parlano bene la nostra lingua, mi dice che avrei dovuto richiedere un nuovo tentativo di portabilità tramite "Porta il tuo numero in Very" dall'app.
Faccio così e, difatti, da ieri risulta andata a buon fine: SIM attiva col vecchio numero, saldo residuo trasferito, ecc. C'è solo un problema: adesso non risulta alcuna offerta attiva, né sembrano poter essere attivate altre!
Nella schermata principale dell'app si legge quanto segue:

Possibile che ora mi venga richiesto di acquistare una nuova SIM? Un'altra ancora? Ma in che senso?
Eppure io ricordo benissimo che, prima di richiedere nuovamente la portabilità del numero, si informava semplicemente che l'offerta sarebbe aumentata da 4,99 a 5,99 perché, chiaramente, era passato del tempo e quella inferiore era scaduta.
Prima di chiamare ancora il 1929 (con il quale è difficoltoso dialogare), sapreste dirmi come potrei risolvere? Mi accontenterei di una qualunque soluzione, purché non ci lascino ancora senza telefono!