Buonasera, faccio questo post per raccontare la mia esperienza che magari potrebbe essere utile a qualcuno.
Un paio di settimane fa sono stato chiamato da un operatrice di Callmia (che definire maleducata è poco ma pare che sia un trend di questa azienda leggendo le recensioni) che mi chiedeva insistentemente di saldare un debito di 39,69€ con Tiscali. Ho chiesto di ricevere una mail con i dati di questo presunto debito e me l'hanno mandata...
Risultava una fattura di 49,79€ (normale fattura bimestrale con Tiscali) di cui già pagati però 10,10€. Già questo non ha senso... Com'è possibile pagare solo una parte della fattura se il metodo di pagamento è addebito SDD?
Ho guardato nell'area myTiscali e tutte le fatture risultavano pagate (altra cosa indecente: i PDF delle fatture non risultano disponibili e quindi ciaone...) ed anzi l'ultima fattura era a credito...
Ho subito aperto una Conciliazione ed oggi a distanza di circa 2 settimane dall'apertura e di altrettante dalla data fissata dell'udienza Tiscali ha risposto proponendo l'annullamento della posizione debitoria a proprie spese.
Questo per dirvi di stare attenti nel caso vi contatti quest'azienda e di verificare i pagamenti effettivi.
Ovviamente durante questo periodo tra primo contatto e chiusura della conciliazione hanno continuato a chiamarmi da Callmia chiedendo il pagamento di questo debito "in giornata" minacciandomi di cose assurde del tipo "manderemo un nostro funzionario a casa tua" e trattandomi da poveretto... Vaaaaaaaaaabbè.
Tutto è bene quel che finisce bene.