MarkZE Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma dopo ore non ho trovato risposta quindi apro questa discussione sperando di trovare risposte. Da pochi giorni ho passato il mio numero di telefono principale su una sim già attiva fastweb che usavo in una saponetta per navigare in 4g non sempre accesa, adesso ho notato che ogni tanto pur essendo agganciata alla rete 5g non riesco a navigare con il telefono, devo mettere e togliere la modalità aereo per tornare alla normalità, contattata assistenza mi hanno fatto fare un qualcosa che non mi sembrava potesse funzionare infatti sono qui a chiedere aiuto per poter risolvere. Mi chiedo può essere che essendo una sim vecchia magari sia difettosa? mi conviene andare in un centro fastweb o c'è qualche cosa da modifcare nei parametri? o anche provato a passare da rete automatica a manuale ma il problema non si è risolto. grazie a tutti.
cyrix Io sto avendo problemi in 5G non riesco a caricare le pagine e non va Spotify. Se metto come rete preferita solo 4G funziona tutto
MarkZE cyrix Più o meno la stessa cosa mia, non riesco a caricare le pagine, non sempre però. Non è di certo colpa del telefono perchè avendo avuto in precedenza Uno Mobile che si appoggia a voda , non avevo problemi, poi loro dicono di fare una procedura che nel mio caso non ha funzionato. metterò il 4G sempre anche se non è giusto, fino a quando non mi stanco e cambio operatore se non trovo soluzioni
Simo-S Che sia legato a questo? https://forum.fibra.click/d/79035-strano-comportamento-della-rete-vodafone/273
MarkZE Simo-S se fosse è preoccupante, sono uscito da iliad pagando anche meno solo perché nelle aree con molta gente avevo rallentamenti in 4G ed ora mi ritrovo un operatore che ha il 5g alo stesso livello, eppure ad infrastrutture non ce paragone
G_Alo87 MarkZE è un problema temporaneo. Leggi tutto il thread. Dovrebbe essere in risoluzione. In alcune parti dove il problema c'era già da settimane la situazione si è risolta. Se,poi,il problema è dovuto ad altro allora è tutta un'altra storia e in quel caso prova a segnalare all'assistenza
mr_fabius MarkZE se fosse è preoccupante, In realtà no, ne avevano parlato già i ragazzi di TlcWorld e so che se ne parla pure sulla chat di LTE Italy. È in corso la riorganizzazione della N78 (per i più tecnici, delle trame del TDD) disposta dal Mimit e questo comporta disservizi temporanei. Quello che mi stupisce, in negativo, è che era una cosa evidentemente programmata, eppure gli operatori non stanno avvisando i loro clienti.
MarkZE flavione Genova mr_fabius Anche a me stupisce, ho chiamato assisttenza potevano dirmi che c'erano degli interventi, non penso che sia un problema avvisare i clienti. bah mi stupisce questa cosa come se fosse un segreto
flavione MarkZE Genova Ok quindi in teoria il tuo problema non dovrebbe essere legato agli aggiornamenti, che mi sembra si siano spostati verso Est (Veneto e FVG).
MarkZE flavione Non saprei, tra ieri e stamattina non ho più avuto problemi, magari erano altri aggiornamenti non segnalati, non saprei. Spero si sia risolto il tutto