Juza Come da titolo, nell’imminenza della dipartita della mia topastra quindicenne, vorrei qualche consiglio su un’assicurazione sanitaria per cani. Ho già sentito un agente unipol con il quale ho altre polizze ma non sono soddisfatto delle condizioni. Esperienze? Mi scuso per il super OT.
MaxBarbero Juza ma che coperture cerchi? Alla fine io ho fatto solo quella per spese operatorie e degenza (+ eventuali esami pre-post). Quando mi è servita mi ha rimborsato quasi tutto e in tempi veloci. Ho i miei dubbi su quelle che ti dicono che ti coprono la qualunque e poi ti fanno penare per avere il rimborso
frate79 Juza ci avevo dato un'occhiata svariate volte pure io, per le mie leonesse. Finché sono giovani le bestiole danno anche coperture buone, ma quando diventano "attempate" (ovvero quando ne hanno più bisogno) poi non coprono quasi più niente...
Juza MaxBarbero essenzialmente almeno quella indicata da te. Quello che non mi ha convinto della proposta unipol è il fatto che assicurino solo fino agli 8 anni.
MaxBarbero Juza io ho Europe Assistance e copre fino alla scadenza della polizza nell'anno in cui compiono i 10. Non è facile trovarne "senza età". Quando ne ho avuto bisogno per un piccolo intevento hanno rimbirsato velocemente.
Juza MaxBarbero grazie del consiglio. Il limite di età trovo che sia veramente ingiusto ma , a quanto pare, è una costante di questo tipo di polizze .
frate79 Simo-S sì ma per i cristiani c'è anche la mutua, con gli animali devi cedere un tuo rene per salvarli, e lo si fa perché gli si vuole un bene dell'anima poi. Ma c'è chi non può.
Juza Simo-S questo perché in Italia si ragiona considerando dhe c”è anche il pubblico. Negli Stati Uniti c’è un limite massimo per la stipula ma poi ti coprono fino alla morte seppur aumentando il premio.
porf Juza Negli Stati Uniti c’è un limite massimo per la stipula ma poi ti coprono fino alla morte seppur aumentando il premio Quindi di fatto ad un certo punto non c'è più copertura, il premio nel tempo va oltre le possibilità economiche, tant'è che c'è gente che arriva a vendersi tutto quello che ha per curarsi malattie gravi.
supremo Da quello che avevo visto io qualche anno fa, di base gli infortuni più "classici" tipo ai tendini poi non sono coperti.
Juza supremo da quello che ho letto io solo se avvengono nel periodo di carenza (lesioni al legamento crociato ad esempio)