Buonasera a tutti
Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Fibercop.
Nell'estate del 2021 erano iniziati i lavori con scavo in mini trincea con posa dei microtubi e posizionamento dei tombini marchiati FiberCop fino a metà della mia via , ma senza installazione di PTE/ROE .
Purtroppo da allora tutto si è fermato e cosi nell'estate 2025 decisi di mandare una PEC a FiberCop segnalando e sollecitando la continuazione dei lavori ( con foto dei lavori e cartello con info del cantiere ).
Diciamo che l'invio della Pec era ormai diventata quasi quotidiana , stavo per perdere le speranze ma settimana scorsa mi hanno risposto chiedendomi un contatto telefonico per poter parlare .
Oggi ho ricevuto una chiamata dal Responsabile Fibercop del Lazio , persona molto gentile che ha ascoltato le mie lamentele e ha saputo darmi informazioni in più sulla mia situazione , i lavori fatti nel 2021 erano per una fibra dedicata ma in prospettiva futura per tutta la via .
Grazie a questo gruppo e alle mille discussioni lette ero preparato alle sue domande e risposte , cosa che mi ha riconosciuto anche lui , ho potuto domandargli delle varie consultazioni e della nuova mappa 2026 di Infratel , anche lui mi ha fatto capire che quella mappa lascia il tempo che trova , purtroppo ci sono mille variabili da considerare .
Alla fine della chiamata mi ha saputo dare una data per l'inizio dei lavori sulla mia via che dovrebbero iniziare a Settembre 2026 , speriamo che sia cosi , ma almeno è già qualcosa .
Vi aggiornerò tra qualche mese 🙂