Ciao a tutti,
Da ieri mi è stata installata una ftth con tim, in precedenza avevo un fttc sempre con tim ed utilizzavo il modem agcombo di sercomm.
Dopo l’installazione del tecnico (della openfiber, che oltre a passare la fibra mi ha installato un ont), ho provato a vedere se con il mio buon agcombo riuscissi a far funzionare il tutto. In un primo momento sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che funzionasse (speedtest a quasi 900 mega in lan) tuttavia dopo poco mi sono reso conto che molti siti di streaming (netflix,dazn e lo stesso sito della tim) fossero irraggiungibili. Ho chiamato l’operatore, che mi ha riferito il fatto che questo modem fosse ormai obsoleto e mi ha invitato a comprarne ino nuovo.
Siccome sono a digiuno di queste informazioni, volevo prima di tutto chiedere:
- È necessario comprare un modem/router o basta un router (considerando il fatto che ho un ont e che non mi interessa la linea telefonica)?
- Su che fascia di prezzo dovrei muovermi considerando che ho la maggior parte dei dispositivi collegati in lan, ma che vorrei comunque una discreta copertura col wifi?