• ADSL
  • Stessa connessione, stessa partita, ping in game drasticamente diverso

Salve,

io ho un problema piuttosto bizzarro, io gioco su PS4, mio fratello gioca su PC, siamo nella stessa stanza, uno a fianco all'altro, quando giochiamo insieme io ho costantemente il doppio del suo ping e non capisco il motivo.

Entrambi siamo connessi con cavo ethernet, il mio è uno dei più moderni, mio fratello invece usa lo stesso da anni immemori.

Da cosa può dipendere? Eviterei volentieri di laggare come un pazzo perché ho 100ms di ping quando con la stessa connessione posso averne la metà.

Grazie.

OverTheReminds Stesso gioco, stessi server?

Su PS4 non mi risulta si possa vedere il ping

edofullo Su alcuni giochi sì, Call of Duty Black Ops 3 o il nuovo Modern Warfare lo permettono.

Stessi server immagino, dato che siamo in partita insieme. Io laggo e lui no.

• [cancellato]

Il cavo, a meno che sia danneggiato o di scarsissima qualità con il ping non c'entra nulla. Non esistono cavi che possono accelerare i pacchetti. Se per una connessione a 1Gb usate un cavo capace di 1Tb, i pacchetti andranno esattamente alla stessa velocità di un cavo a 1Gb - la tecnologia e velocità di trasmissione rimane esattamente la stessa. Dipende molto di più dalla capacità del software, della scheda di rete, del router e di tutto ciò che c'è dopo nel gestire il più rapidamente possibile i pacchetti, tenendo presente che la velocità della luce è finita e che un segnale elettromagnetico in un mezzo diverso dal vuoto si propaga più lentamente.

Capita solo quando giocate insieme? Può essere che il PC gestisca la connessione di rete molto più efficacemente della PS, e magari in qualche modo finisce per rallentare quella della PS. Se ad esemoio il PC spedisce n pacchetti mentre la PS ne spedisce 1, il router e tutto quello che c'è a monte dovranno gestire prima gli n pacchetti del PC e poi quello della PS, che subirà un ritardo.

non è che per caso tuo fratello ha giocato con il QoS sul router per far laggare la PS4 e quindi vincere? 😃

MircoT

Questo è il QoS, a me pare neutro...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile