Mi aggrego alla discussione bastro22 sperando nel caso di tornare utile:
- Premesso che se è vera tale cosa che tale danno è cagionato appositamente per arrecare disagio e/o danno è bene ricordare che da come ho capito è penale oltre che pecuniaria tale cosa (Fonte Qui)
Desideravo inoltre porre le seguenti domande:
- È stata inviata una comunicazione a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno oppure a mezzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) al Comune e all'Autorità locale? (nel caso sono usciti per effettuare una visita di controllo sulla strada? , inoltre è stata ricevuta risposta scritta da parte del Comune e/o Autorità nel caso?).
Inoltre cercando in rete (al seguente link) , ho trovato dei contatti riguardo OpenFiber, (onestamente devo ancora provarli personalmente tali indirizzi di contatto).
Io personalmente visto che è una cosa penalmente rilevante a quanto mi sembra di capire proverei come ultima strada a scrivere un email e a inviarla al seguente indirizzo; specificando come titolo in oggetto [così sicuramente leggeranno si spera l'email]: " SEGNALAZIONE: Sabotaggio rete di tlc .. ".
Scrivendo all'interno dell'email:
Geolocalizzazione della problematica
Prove varie comprensive non solo degli orari del down ma spiegando la possibile correlazione tra il down di linea e il tra virgolettato "sabotaggio".
Altre informazioni utili.
Sperando nel caso di novità e/o se riesci a trovare la soluzione tieni aggiornata la discussione nel caso 😉
P.s: Nel caso se puoi scrivimi su telegram SpyOne che se posso ti giro un indirizzo email (se può nel caso tornarti utile).