bastro22 danneggiare (tagliandolo) il cavo in fibra ogni qualvolta le varie ditte si sono succedute per le varie sistemazioni.
Io mi domando (nella mia ignoranza):
1) Open Fiber non ha un alert che si accende automaticamente quando meta' paese viene scollegato, in modo da poter intervenire senza aspettare che i clienti facciano segnalazioni?
2) Visto che i clienti (come l'autore del post) sicuramente fanno segnalazioni ogni volta che il cavo viene tranciato, e che succede spesso, ad OF non gli viene in mente che potrebbe esserci qualcuno che danneggia di proposito?
3) Dopo 2 o 3 volte che deve mandare (e pagare) una squadra a riparare un cavo tranciato, OF non procede con la denuncia per danneggiamento - e conseguente interruzione di pubblico servizio - verso ignoti?
4) I clienti non potrebbero rivalersi sull'ISP chiedendo (eventualmente tramite Conciliaweb) un risarcimento?
Magari in questo modo l'ISP si da una svegliata e cerca di risolvere il problema definitivamente in un modo o in un altro.
Oltretutto io credo (sempre nella mia ignoranza) che la denuncia per danneggiamento e/o interruzione di pubblico servizio debba farla OF in quanto proprietario dell'infrastruttura, non il cliente finale... l'unica cosa che il cliente puo' fare e' segnalare il guasto al suo ISP.