Buongiorno, dopo l'ennesimo aumento contrattuale da parte di TIM connect xdsl premium (avevo attivato con Loreblack a fine del 2021 essendo condominio di nuova costruzione) finalmente su vari operatori riesco ad avere fttc al posto di fwa per il mio indirizzo. Dopo verifica il mio indirizzo è coperto solo da fibercorp. Gli operatori che mi danno fttc da verifica copertura da settimana scorsa sono Flynet, Postecasa ultraveloce start, Beactive. Dimensione me la da come seconda scelta però solo in preordine perchè dice che l'armadio è pieno (ho già chiesto info tramite email ma hanno risposto esattamente come mi comparva da verifica on line), questa informazione non compare alla verifica con gli altri operatori. Cosa mi consigliate? Mi serve IP pubblico.
Il modem è di mia proprietà e vorrei tenerlo visto che non ho problemi e mi sto trovando bene con la linea attuale. Uso solo la linea dati e non voce, percui da come mi sembra di capire da altre discussioni mi conviene fare nuova attivazione e poi cessare tim, esatto? Soprattutto in riferimento a : "La portabilità del numero telefonico deve essere richiesta al nuovo Operatore e, nel caso in cui non vi si provveda, la linea telefonica rimarrà attiva in TIM con l’applicazione della modifica contrattuale nei termini e alle condizioni previste dalla Comunicazione sopra indicata."
Con i miei genitori ho avuto problemi con la loro cessazione sempre dopo modifiche unilaterali del contratto perchè stranamente non avevano preso in carico la richiesta che gli avevo fatto da app my tim ( ci hanno messo più di 2 mesi....) e vorrei evitare le stesse problematiche.