Andrea786 ( non so nemmeno se sia legale la cosa )
Beh diciamo che tutta la storia che hanno tirato fuori con tim, con le giunzioni ecc.. significa che l'intento è quello.
Anche perchè tu stai dando informazioni totalmente fuorvianti alla persona a cui tu stai telefonando.
barbapin Anche qui sono d'accordo - se ricordo bene quello che mi dicevano i colleghi fibristi, ogni giunta si mangia 1 o 2 dB di potenza del segnal
Molto molto meno
barbapin citava l'armadio stradale e non un POP
Quel che conta è comunque lato centrale
barbapin ma asserendo che FC avrebbe reso disponibile il servizio a WIND solo a giugno... mentre l'armadio OF sarebbe più distante, ma disponibile subito per WIND.
Beh si perchè probabilmente questo "operatore" è rimasto indietro ai tempi della FTTC o dell'ADSL dove la distanza tra ARL ed abitazione comunque incide sulle prestazioni (tralasciando la diafonia e tutto il resto)
Lato fibra potresti avere il PFS / ARLO / anche ad uno/due chilometri di distanza ed ugualmente non ci sarebbero problemi perchè viene tutto studiato in fase di progettazione e per la fibra avere queste distanze non è assolutamente un problema.
Poi come già ti ho detto se il tuo civico cade in area bianca ugualmente sei costretto ad attivare su infrastruttura OF. Non funziona mica come pensano loro che a tuo piacimento ti attivano su FC.
Altra cosa che ti fa intuire della truffa è che loro pensano ancora che Fibercop Faccia parte di TIM quando non lo è da almeno due anni
barbapin Quello che stupisce è la tempistica del tentativo ingannevole: poche ore dopo aver sottoscritto il contratto già mi hanno pescato, e mi chiedo come possano avere il mio numero di cellulare oltre che mandare un SMS a nome di WIND. E inoltre aveva la mappa degli armadi stradali di FC e OF.
La mappa degli armadi stradali è poco rilevante. Se è un call center multi operatore sono dati che loro hanno.
Fosse per me renderei illegale il telemarketing e li lascerei solo come assistenza al cliente.
Credo nel 2026 accettare dei contratti con la sola voce fa rabbrividire (nonostante adesso sono tenuti a mandarti il contratto e devi anche accettarlo via email).
Sarebbe piu produttivo formarli per l'assistenza