MarcoYahoo Stavo valutando l'acquisto di uno dei due modem forniti da Wind, di seconda mano ma ad un buon prezzo, sia per avere un'alternativa in caso di passaggio ad altro gestore con offerta senza modem oppure per dotarmi di un modem/router di scorta per qualsiasi evenienza. Sapete dirmi se i suddetti modelli sono pesantemente brandizzati o se si possono usare direttamente con altri gestori, senza necessità di ricorrere al root o ad altre procedure macchinose? Grazie in anticipo! 🙂
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo il DVA dovrebbe essere completamente aperto e configurabile, andando a memoria. Si, il DVA permette tutto e ha molte opzioni
MarcoYahoo Perfetto, grazie! E dell'Home&Life Hub che mi dite, in generale? PS: ricordo di aver letto che uno dei due modelli ha avuto grossi problemi dopo l'ultimo aggiornamento firmware da parte di Wind ma non rammento più quale... 🤔
Matteo_Mabesolani MarcoYahoo E dell'Home&Life Hub che mi dite, in generale? Di quello ne esistono 2 versioni: quella Zyxel e quella Sercomm. Il Sercomm aveva dei bug, adesso non so se con gli aggiornamenti è stato messo a posto.
Matteo_Mabesolani MarcoYahoo ricordo di aver letto che uno dei due modelli ha avuto grossi problemi dopo l'ultimo aggiornamento firmware da parte di Wind ma non rammento più quale... 🤔 Per me ti riferisci al Nokia che davano anni fa con le FTTH: lì con un'aggiornamento da remoto avevano mandato in kernel panic tutti i modem dei clienti FTTH domestica.
Asterix4you MarcoYahoo MarcoYahoo Buongiorno, ieri mi è stato prestato un home&life hub di wind (firmware 2018) blindato. Sono riuscito a farlo funzionare su rete Tiscali (ADSL) compreso le due linee VoIP ed al momento sta sostituendo il TG784n senza nessun problema. Appena mi arriverà l'attivazione del numero VoIP di Orchestra proverò a sostituirla alla seconda linea voip di Tiscali...
MarcoYahoo Matteo_Mabesolani No, no: ricordo perfettamente di aver letto, forse su HW Upgrade, che molti utenti sono stati costretti a ritornare al firmware precedente perché l'ultimo aggiornamento su uno dei due aveva causato una miriade problemi.
MarcoYahoo Asterix4you Felice per te! 🙂 Io mi sono comprato un Fritz 7530, già accantonato per le minori prestazioni in wifi, e adesso sto testando lo Zyxel VNG8825-T50 che Tiscali mi ha inviato in sostituzione dello scolapasta (ogni tanto la connessione in wifi si "congelava").