Buongiorno a tutti, l'8 gennaio 2026 finalmente su sito openfiber risulta che sono coperto dalla fibra ftth, faccio richiesta di passaggio al mio gestore, ma ahimè inizia l'odissea, il tecnico non è mai venuto, mi arrivavano messaggi che non sono riusciti a contattarmi e che c'erano problemi tecnici che stavano risolvendo, il tutto arriviamo ai primi di marzo dove sul sito openfiber mi dice che non sono connesso, quindi non riesco a capire, i lavori li hanno fatti, la posa dei tubi nei pozzetti è stata fatta, li ho visti lavorare ed ho anche inoltre spiegato le cabine interne al complesso residenziale dove abito, intanto arrivati alla data del 18/03/2026 tutto il quartiere è connesso, ma il complesso dove abito no, anzi io la mia abitazione risulta raggiunta
Piano Italia 1 Giga
Incluso nel bando
Sì
Vincitore Bando
Openfiber
Esito Walk in
Esistente
inoltre io abito in una serie di 4 case a schiera la mia è la A e risulta non coperta, dopo c'è la B la quale risulta connessa e successivamente la C anch'essa non connessa, non riesco a capacitarmi come mai tutto ciò.
Gli operatori del gestore telefonico risultano inutili come in questo caso è inutile l'impossibilità di non poter contattare openfiber, anche mandando email non rispondono, ho visto il piano PNRR è risulto connesso, non so a chi rivolgermi.
grazie a chi mi sa dire qualcosa.