Buongiorno a tutti,
ho fissato l'intervento con i tecnici Fibercop per l'installazione della FTTH presso la mia abitazione la prossima settimana.
Mi è stato detto che verrò contattato poco prima dai tecnici e il giorno prima da un numero con prefisso 06 per confermare l'appuntamento.
Data l'enorme mole di telefonate spam che ricevo tutti i giorni a tutte le ore qualcuno sa se usano numeri standard e conosciuti o se ogni volta sono numeri diversi?
Nel caso sapete quali sono i numeri da cui chiamano per poterli salvare?
Il numero da cui mi hanno chiamato per fissare con prefisso della mia città era stato bloccato dal mio filtro anti-spam e me ne sono accorto solo dopo 3 tentativi fatti in due giorni perché era sempre lo stesso numero a chiamare.
Mi chiamano tanti numeri con prefissi nazionali (anche con numeri con prefisso della mia città) e internazionali di continuo mentre i cellulari sono quasi spariti (per fortuna). Ho dovuto temporaneamente ridurre il filtro anti-spam per paura di perdere la chiamata ma ovviamente sono ricominciate le chiamate a tutte le ore con conseguente fastidio.
Da un po' di tempo ormai sono abituato a non rispondere più e mi è capitato diverse volte di perdere alcune telefonate che non erano spam, sono anche stato costretto a chiedere il più possibile a chi mi dovesse contattare di darmi il suo contatto in anticipo perché potessi rispondergli, come sto provando anche a fare in questo caso.
Ovviamente sono iscritto al registro delle opposizioni ma non è cambiato praticamente nulla.
Vi ringrazio.