Nulla di vero in quello che ti hanno detto. Questa roba è da denuncia.
ricky_fibra (In tutto ciò mi segue un consulente Vodafone che ogni settimana circa mi chiama per sapere a che punto siamo e sostanzialmente da qui in avanti si occuperà lui di aprire le due richieste di linea a TIM)
Ma lascia stare, 'sta persona ti sta solo pressando per farti fare quanti più contratti possibile e prendersi la provvigione. Comportamente mooolto scorretto.
Tim non ha nessun tecnico, se attivi su rete OpenFiber escono tecnici di ditte in appalto OpenFiber.
ricky_fibra "tu hai la bobina di filo fino alla strada ma ti manca l'infrastruttura interna, perciò ti mando la pratica in KO"
Potrebbe non essere terminata l'orizzontale, forse situazione tipica di Piano Italia 1G.
ricky_fibra mi chiama OpenFiber chiedendomi i contatti del mio amministratore condominiale, lì per lì non li avevo sottomano e rimando al pomeriggio la chiamata (errore da principiante lo so) e non mi richiama più nessuno.
Evidentemente volevano chiedere robe per poter terminare la tratta orizzontale.
ricky_fibra il consulente Vodafone mi richiama e, aggiornato su tutto l'accaduto, riapre un'altra pratica con TIM, fornendomi anche risposte ad alcune domande, come potete vedere dalla chat allegata qua sotto.
Ti prego lascia 'sto tipo. Sta facendo un macello assurdo e ti sta rigirando come un calzino.
Un paio di punti da chiarire:
Tim non possiede più nessuna infrastruttura, Fibercop è una società completamente staccata da Tim ed è la proprietaria di tutta la ex infrastruttura Tim.
Tim è un operatore come tutti gli altri, non ha nulla di speciale. Non mi pare sia un Avenger.
Questo consulente ti sta ** ehm come dire **... non continuo.
ricky_fibra Voi cosa fareste? Secondo voi devo semplicemente aspettare e sperare?
Farei che chiuderei qualsiasi rapporto con questo sedicente tizio e mi metterei in mano ad un operatore minore con un'assistenza competente.
Credo che tu sia sotto Piano Italia 1G OpenFiber come infrastruttura (o forse BUL ma credo più la prima). Riusciresti a fornire l'indirizzo per verificare che tipologia di infrastruttura copre questo civico?
Per il resto, se riuscissimo a confermare che si tratta di Piano Italia 1G, il funzionamento dell'attivazione è semplice: attivi con un operatore, OpenFiber fa uscire i tecnici in appalto e se verificano che l'infrastruttura non è ancora completa segnalano mettendo in sospensione l'attivazione. Quando OpenFiber avrà fatto terminare l'infrastruttura tornerà il tecnico di delivery a tirarti il cavo dentro casa.