- Modificato
Ho scoperto questo forum molto interessante e dopo avere letto qualcosa vi chiedo un consiglio.
Vivo in campagna in un comune con i cantieri infratel in corso, hanno appena posato la fibra sulla strada principale a circa 3-400 metri da casa mia, dove sono presenti delle case sparse, nella mia via a partire dalla strada principale saremo si e no 15/20 case...
Attualmente ho la Tim collegata in rame a circa 4-5 km dal Cabinet in fibra, credo, fatto sta che non supero i 4/5 Mb.
Altra possibilità è Eolo che avevo scansato per via dei presunti filtri P2P, ma adesso è disponibile il 100mb che dovrebbe essere molto meno filtrato e i vicini non se ne lamentano.
Intanto, dai documenti disponibili di Open Fiber secondo voi riesco a capire se alla fine potrò collegarmi in FTTH (senza tirar fuori 3 o 4000 euro di installazione di tasca mia) o finirò per rientrare nell'offerta FWA?
Voi aspettereste (i lavori erano previsti entro fine 2020, ora probabilmente si andrà oltre...) o sottoscrivereste Eolo vincolandovi per 24 mesi e poi con il rischio che vi tarpi le ali al P2P?