Ciao a tutti, vi scrivo perchè ormai da 5 mesi circa attendo l'arrivo del tecnico TIM per l'attivazione del FTTH.
Ho chiamato svariate volte lo scorso anno in TIM per farmi attivare la fibra poichè al mio vicino di casa la hanno attività e collegata ormai svariato tempo fà. Aggiungo che ormai più di un anno fà quando finirono i lavori per il passaggio della fibra, mi misero nel pozzetto sottoterra in casa mia il cavo della fibra con una "scatoletta" ( non so bene a cosa serva) da cui poi credo debba ripartire il cavo per collegarsi al modem.
Con l'ultima telefonata risalente a novembre se non prima, non ricordo bene, scopro che il problema è relativo al fatto che il civico dove è stipulato il contratto TIM non risulta coperto dalla FTTH ma i 3 civici adiacenti si (allego foto dal sito "https://geo.agcom.it") . Per questo motivo il commerciale TIM mi propose di spostare il civico sul contratto e tutto si sarebbe dovuto risolvere. Ad oggi se vado sul portale TIM il civico rimane quello di sempre e non si è visto nessun per collegare la fibra. Preciso che il contratto è TIM BUSINESS poichè collegato ad una p.iva

il civico in questione è CONTR.PANTIERE,46/A,ANCONA,60030
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille