SignorDany Ciao, stavo cercando un operatore che avesse prezzo "onesto" e che non facesse aumenti ogni tot mesi, come sono solite fare le solite Tim, Vodafone e compagnia, fatta questa scrematura sono rimaste Aruba, iliad e poco altro, voi cosa consigliate? Secondo le vostre esperienze, considerate che ci devo giocare soprattutto, per il resto non devo fare cose particolari
pinus SignorDany Se sei raggiunto dalla loro fibra, il più economico è Unidata, 1Gbps, 19.90 al mese, 49,90 attivazione, router wifi7 in comodato gratuito.
Rekko SignorDany Aruba, iliad e poco altro, voi cosa consigliate Aruba. Credo forse sia una delle più interconnesse con i vari datacenter europei e vari IXP (volgarmente chiamati "centri di smistamento traffico"), dove maggiorparte delle aziende hanno una connessione. La distinzione tra PF e Aruba è soltanto di brand ma io consiglierei Aruba pura, l'importante è che poi ti munisca di un buon router
lollapalooza Come viene spesso consigliato (forse non hai cercato tra i messaggi) verifica nella sezione offerte del forum. Troverai venditori e rappresentanti che saranno ben contenti di aiutarti e seguirti nella scelta e nell'attivazione. In genere gli operatori "minori" non fanno aumenti... penso a Pianeta Fibra, Dimensione, Ehiweb, Media Communications, ecc.
SignorDany BernRz ora vedo grazie pinus sono andato sul sito ma i prezzi sono sbagliati, vedo l'offerta che mi interessa a 22 e 99, faccio copertura e mi dice che è tutto okay ma mi cambia il prezzo in 26 e 99
BernRz Visto che hai citato Aruba, se scrivi a Michele Bandinu ti può attivare con Pianeta Fibra, un ISP di proprietà di Aruba e che si basa sulla stessa rete che avresti con la casa madre. Non credo vi siano mai stati aumenti.
pinus SignorDany Vuol dire che non sei raggiunto dalla fibra prioprietaria. Lavorano con fibra Unifiber e Openfiber. Peraltro non so se la distinzione tra le due ancora esista. Esisteva tre anni fa, quando hanno collegato la mia abitazione.
MicheleBandinu Rekko La distinzione tra PF e Aruba Le differenze ci sono e come . Partiamo in primis nel mio specifico sul servizio di prevendita, un consulente personale con il quale analizzi bene le tua effettive necessità e ti segue in maniera dedicata onetone fino al chiusura del primo ciclo di fatturazione. Post vendita , il support PianetaFibra tecnico, amministrativo e commerciale è dedicata alla propria CustomerBase e non condiviso con quello di Aruba . Con questo non voglio dire cha PF sia meglio di Aruba, ma sono cmq due GESTIONI diverse.