Scusate, attualmente io pago 3 Euro/mese per il pacchetto TimVision "Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato" che mi scade ufficialmente l'11/06/2026
Da qualche bolletta fa ho ricevuto la comunicazione:
""COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO" – TIMVISION Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato
A partire dal 1° Giugno 2026, a seguito delle mutate condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti TV, il costo annuale della tua
offerta TIMVISION Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato aumenterà di 48 euro (IVA inclusa), passando a 84 euro all'anno con 12 rate mensili
di 7 euro. Eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni.
Ti precisiamo che l'aumento del costo annuale sarà applicato alla tua offerta TIMVISION Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato con il primo
rinnovo a partire dal 1° Giugno 2026, fermo restando il tuo diritto di recedere, senza costi né penali, entro il 31 Maggio 2026.
Puoi facilmente verificare nella sezione "Dettaglio dei Costi" della fattura TIM, o accedendo all'area riservata MyTIM (previa registrazione), o
chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per la tua offerta TIMVISION Calcio e Sport Light
Annuale Dilazionato .
Qualora tu non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, hai il diritto di recedere ai sensi dell'art.98-septies decies, comma
5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche:
• dalla sola offerta TIMVISION Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato (secondo le modalità illustrate nel paragrafo sottostante
"Modalità per esercitare il diritto di recesso dall' offerta TIMVISION Calcio e Sport Light Annuale Dilazionato"),
• dall'intero contratto secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante "Modalità per esercitare il diritto di recesso dall'intero
contratto",
senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 Maggio 2026."
Leggo quella parte "eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni", questo significa che mi si rinnoverà a 3/mese oppure passerà a 7/mese? Perchè giusto 2gg fa in ConciliaWeb (dopo aver chiuso l'accordo per 125 Euro di risarcimento) l'avvocato di TIM mi ha detto che sarà rinnovata alle stesse condizioni (quindi 3/mese) ma non ne sono così tanto sicuro io...
Utron Ormai con TIM bisogna aprire il ticket/reclamo, appena sbagliano (99% sarà così) si DEVE portarli direttamente su ConciliaWeb e chiedergli pure il risarcimento. Altrimenti questi ne approfittano e basta, io giusto qualche gg fa ho ottenuto 125 Euro