Buongiorno a tutti,
come da titolo, vivo all'interno di una palazzina cui lavori di posa della Fibra si sono conclusi nel 2021.
Di fronte al locale contatori, quindi già all'interno dell'edificio stesso, è presente PTE di Open Fiber.
Tuttavia, indagando, il civico risulta non vendibile per "permessi amministratore negati" (e già qui... se fossero stati negati, come sono entrati nell'edificio per montare canalina e PTE? bah...).
Sentendo l'amministratore comprendo che nulla di quello che ho riferito è vero, e che anzi sarebbe stato super disponibile nel caso ci fosse stato bisogno di approvazione.
Mi rivolgo quindi a Dimensione Fibra, sul cui sito risulta effettivamente la possibilità di attivare offerte FTTH. Sottoscrivo tutto, mi chiamano, mi confermano che l'indirizzo risulta coperto ma non ancora "attivo" e mi propongono di chiedere un censimento; tempo stimato 2/3 mesetti.
Fornisco anche i contatti dell'amministratore giusto per stare sicuri.
Richiesta effettuata il 14 di Agosto dello scorso anno. A metà Novembre provo a risentire la ragazza di Dimensione che mi aveva aiutato, la quale mi dice di aver inviato un sollecito.
Siamo al 15 di Marzo, e dopo 7 mesi precisi, ancora non ho risposta.
Voi avete idea di che cavolo possa fare? Non per altro, ma perchè l'alternativa alla quale mi sono dovuto affidare, è una schifosissima FWA di TIM, che non solo va malissimo, ma ha pure limite di dati (968GB mensili o giù di lì), che puntualmente sforo perchè tra lavoro, serie TV in 4K e download continui, avoja....
Ho tentato un test con Starlink, ma non potendo collegare nulla al tetto, l'app mi dice che avrei disconnessioni continue, potendo installare l'antenna solo sul balcone. Ero tentato anche di provare la Fibra mista Radio di Dimensione, ma se usa le stesse BTS di Eolo, ho il timore che mi vada in KO pure quella (visto che avevo già provato con Eolo, ma i tecnici non hanno nemmeno provato a vedere che copertura dava installando su balcone; vedendo che dal tetto le canaline erano tutte sature, hanno dato il KO e se ne sono andati).
Sono aperto a suggerimenti e tentativi di qualunque tipo, visto che è già un anno che sto lottando per farmi portare su di 2 piani sta maledetta FTTH....
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.