Ciao, spero che ci sia qualcuno di skillato per "illuminarmi"
A metà febbraio aderisco all'offerta Vodafone fibra casa 2.5+MNP verso Vodafone per lo sconto fibra.
Mi mandano la sim in 3gg, e mi attivano la fibra in 4 .. velocissimi
Il problema nasce con la MNP, e premetto che alla sottoscrizione avevo chiesto alla tipa se si potesse fare dato che il mio operatore mobile era Fastweb ... e lei mi dice che non ci sono problemi.
Mi arriva sms di sim vodafone attiva..ma mettendola non fa chiamare col numero provvisorio..al che' ..aspetto.
Mi arriva poi sms di avvio MNP, e subito dopo di MNP fallita
Vado allora in un centro Vodafone, dove mi dicono che non si può fare MNP da Fastweb verso Vodafone ... ma non si capisce se non si può tecnicamente o per loro aziendalmente (mi hanno accennato a sanzioni economiche per gli operatori che lo fanno)
Il ragazzo del negozio mi consiglia quindi di triangolare, facendo MNP verso coopvoce e contestualmente mandare subito pec di disdetta della sim essendo nei 15gg
Faccio questa cosa il sabato, e il lunedì mattina mi sveglio che la mia sim fastweb è morta .. metto quindi quella coop pensando a una mnp velocissima..ma nada
Chiamo Fw e mi dicono di aver dalla mattina la mnp verso coop, chiamo coop e mi dicono che a loro non risulta e che anzi sarebbe avviata dal giorno successivo.
La sera mi viene un flash e inserisco la sim Vodafone ... per magia la sim funziona...ma qua vien il bello
Dal 23 febbraio, giorno della portabilità avvenuta verso Vodafone (e sottolineo da Fastweb come provenienza) inizia il calvario: posso fare chiamate, mandare sms, navigare ... ma in ingresso non arriva nulla, quindi non ricevo nè chiamate (il numero da lei chiamato non è valido) nè sms.
Chiamo quindi il 190 che, ancora oggi, ha il ticket aperto in lavorazione da parte dei tecnici ...e nessuno mi da un'indicazione dei tempi necessari alla risoluzione
Io nel frattempo mando ogni giorno una pec di reclamo
E ieri ho aperto pratica su conciliaweb
A me pare (ma potrei sbagliare) che ci sia un rpoblema di instradamento in ingresso a livello di rete, e su questo possono intervenire solo loro.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Ma soprattutto .. se io triangolassi verso un altro operatore (ma non ricevo SMS per l'OTP...) potrei risolvere il problema o rimarrebbe?
Perchè sto valutando se disdire tutto vista la situazione, fibra compresa, ma non vorrei trovarmi di nuovo come prima che non ricevo