@Andrea786 : la frase era riferita al sottoscritto,era una autoironia:
"io sono un tardivo digitale o morituro analogico del paleolitico"
il soggetto sono io....scusami se non mi sono espresso meglio ma tu non hai offeso
nessuno anzi stai aiutando un superimbranato come me.
esatto le foto identificano i due cavi in oggetto, allora la fibra me l'hanno passata nel corrugato bianco
e per arrivarmi dentro casa un pezzo di tale corrugato,circa 1 metro, rimane all'aperto - "a vista"-
ecco se mi fossi rinvenuto quello scarto di 1m del tubo blù che non serviva e che mi lasciavano a me
prima di far passare la fibra dentro casa avrei infilato il tubo bianco ,il pezzo scoperto di 1m, dentro il metro di tubo blu avanzato,e quindi il bianco,contenente la fibra,sarebbe stato protetto e inglobato dal blù senza dover fare alcun taglio, ma purtroppo mi sono rinvenuto tardi
e trovandomi in casa quell'avanzo di tubo blù,1 metro, mi sarebbe venuta l'idea ,che vi sottopongo, di tagliare per la sua lunghezza di 1 m tale blù provando poi a divaricarlo,almeno per poco più di 3cm che è la larghezza del bianco,
e sempre che ciò mi riesca avrei tale metro di tubo blù che ingloberebbe il metro del corrugato bianco contenente la fibra, per quella parte che è rimasta ora scoperta cioè a vista,
in sintesi dopo scoperto e a vista ci sarebbe il blù che conterrebbe il bianco
mi scuso se mi spiego male e ripeto che qui voi avete tutti molta pazienza e mi state aiutando moltissimo e per questo vi ringrazio
@faland1266 . perdona la mia chiorbonaggine ma non avrei capito come faccio con un taglio di soli 10cm del blù
a inglobare tutto il metro scoperto del bianco
perdonami potresti spiegarmelo come se fossi un bambino piccolo e anche poco intelligente..??
grazie ancora
anche per la pazienza