GianLucaPanattoni Ho acquistato una sim Wind3 online, ma per sbaglio ho inserito l'anagrafica di mio padre invece che la mia, ed ora non posso attivare la sim, arrivata regolarmente, perché non posso usare né SPID né CIE né videochiamata per motivi vari. Ho provato a contattare il 159 ma mi ha detto che non è possibile attivarla in altro modo, per cui mi chiedevo se è possibile richiedere il cambio di anagrafica prima di attivare la sim.
LucaPerazzolo GianLucaPanattoni non mi pare si possa fare subentro su una sim non ancora attiva, se fosse stata attiva si, devi fare la portabilità o è un nuovo numero? se è un nuovo numero la puoi attivare con lo spid/cieid di tuo padre e una volta attiva andare in un negozio wind e fai il subentro. se devi fare la portabilità i dati della vecchia sim e nuova devono coincidere quindi se intestatario sono diversi fallirà
Jack93 GianLucaPanattoni Non è possibile. Devi fare attivare la Sim da tuo padre tramite spid o video identificazione e una volta attiva vai con lui presso un negozio fisico con entrambi i documenti e fai subentro.
stefeda GianLucaPanattoni se ne acquisti una nuova con anagrafica corretta e chiedi il rimborso di quella che non puoi attivare?
GianLucaPanattoni LucaPerazzolo non intendevo un subentro ma una correzione di anagrafica. E' una sim con portabilità, ma non è questo il problema, è che non posso attivarla. Lo spid di mio padre non funziona e non ha la cie. Jack93 ripeto, non è un subentro.
LucaPerazzolo GianLucaPanattoni ma non puoi farlo se non è attiva a prescindere, devi prima attivarla, non serve cie o spid basta che fai la video identificazione , una volta attiva allora puoi cambiare i dati
GianLucaPanattoni LucaPerazzolo Non posso fare nessuno dei tre, mio padre non c'è più, per questo dicevo che mi sono sbagliato! stefeda no, non avrebbe senso, avevo aderito alla promozione da 4,99 con giga infiniti, non c'è più quella promozione, non mi metto a spendere soldi per una sim qualsiasi, non sono scemo.
stefeda r00t qui dice proprio il contrario di quello che affermi https://www.windtre.it/ordini-e-attivazioni/se-non-riuscissi-ad-attivare-online-la-mia-nuova-sim-riceverei-un-rimborso-da-windtre
r00t stefeda hai parlato di richiedere il rimborso; la procedura che indichi è se l'attivazione online non dovesse andare a buon fine (che, presumo, implichi almeno provarci). Ad ogni modo, quella che suggerisci potrebbe essere una scappatoia per l'OP, facendo decorrere i 45gg. Dettaglio: considerando che mediamente il costo della SIM è di 10€ e rimandare indietro la SIM con una spedizione tracciabile è di circa 6€, mi chiedo se alla fine ne valga la pena 🤔
stefeda r00t la mia era una opzione giusto per non a perdere tutti i soldi e rivederci qualcosa. Una spedizione tracciabile costa anche meno di 6 euro GianLucaPanattoni non penso ci siano soluzioni alternative purtroppo. Però molto spesso sul thread delle offerte underground escono promo, quindi non è detto che venga riproposta in futuro