Sono possessore di un 7690 international che funziona benino, a parte i noti problemi di fritz os degli ultimi periodi
Ultimamente Frtiz! ha rilasciato un update UFFICIALE 8,22 e diverse beta 8,24-xxxx che dovrebbero risolvere i problemi che affliggevano le releases precedenti ( nello specifico cali di prestazione con hw accel ativata, cali di prestazioni con EEE attiva sulle lan wan principalmente )
Io il problema dei cali download o upload con hw accel attiva non lo mai avuto, quello del crollo a 10mbps con EEE attiva su lan/wan si risolto disattivando EEE.
Con la 8,22 ufficiale e tutte le beta 8,24 però a me castra SEMPRE il download di ben 500mbps
Con tulle le release fritzOS fino a 8.20 compresa mai successo con queste releases invece si, pertanto sono rimasto per ora con la 8.20 ufficiale disattivando l'autoupdate
Ho inviato diversi ticket a Fritz! ma non hanno sortito effetto, rispondendomi con messaggi sttandard che consigliavano di mettere 8,22 o non rispondendo proprio...
Sto cercando di capire perchè questa cosa visto che non è un problema che fa a tutti ...
Io ho ftth 2,5/1gbit su infrastruttura fibercop con ont sercomm fg1000r
Le prove le ho sempre fatte via ethernet col solito pc via CLI o app dedicata sui soliti server, praticamente negli stessi orari, prima di fare upgrade, dopo, e dopo tornato a 8.20 riscontrando il calo e il ripristino alla normalità col ritorno della 8.20
A qualcun altro lo fa? Sto cercano di capire prima dell'ennesimo ticket qualcosa di più, non capisco come sia possibile che a alcuni non dia problemi e ad alcuni si.
Problemi con alcuni provider? Alcuni Ont? Alcune configurazioni?
Castrare 500mbps in download non è poco, passare da 1900-2000 fissi a 1400-1500 fissi non è normale con gli ultimi frtiz os e beta.