Ciao a tutti,
volevo condividere la mia situazione sperando di avere qualche informazione o consiglio.
Sul sito OpenFiber risulta che la FTTH sia disponibile, ma sul posto non vedo alcuna terminazione o infrastruttura attiva. C’è solo la canalina blu che esce dal marciapiede, ma da questa non fuoriesce ancora alcun cavo e quindi non c’è ancora la ROE attiva.
Avendo TIM (quindi FiberCop), ho verificato la possibilità di upgrade dalla FTTC alla FTTH, l’operatore mi conferma la possibilità dell’upgrade, ma dopo un giorno la richiesta non va a buon fine. Sembra che l’attivazione dipenda da lavori che non sono ancora stati completati da OpenFiber, anche se la canalina è già presente.
Probabilmente, essendo TIM/FiberCop, dovrò aspettare più a lungo rispetto agli altri operatori OpenFiber?
Magari se avevo un altro operatore OpenFiber e facevo richiesta di upgrade sarei stato accontentato più velocemente?
Qualcuno ha avuto una situazione simile? È normale che la canalina sia già lì ma senza ROE attiva? E quanto tempo ci vuole di solito da quando OpenFiber realizza la canalina fino alla ROE operativa?
È passato un mesetto ormai.
Grazie per qualsiasi informazione o suggerimento!