Da 2 giorni ho cadute di linea con led rosso...riaccendevo il modem e ripartiva...ma ora anche se riaccendo rimane il led rosso e niente linea...ho letto che diversi utenti hanno questo problema..dipende dalla linea o da Tiscali..il mio comune e' Castel focognano provincia Arezzo..se qualcuno ha idea del problema..
Caduta linea led rosso internet
tu hai la FTTH, non servono parametri DSL.
E l'ONT com'è? Le lucine come sono?
MassimilianoBartolomei ho letto che diversi utenti hanno questo problema
Ti stai confondendo con alcune FTTC.
andreagdipaolo l'ont e' il nokia di open fiber e le lucine sn tt verdi...si accende la lucetta rossa di internet del modem zyxel (quella con il mappamondox farti capire)
MassimilianoBartolomei ed è rossa sempre o torna verde? E altri utenti del paese?
andreagdipaolo ritorna verde + o meno velocemente...ma poi ricade...ho notato che se non uso i 5ghz del wi.fi succede + di rado.Per quello che riguarda gli altri utenti non ho idea ...anche perché sono stato 1 dei primi ad attivare la ftth.Nel momento dell' attivazione i tecnici al.primo appuntamento avevano avuto problemi con l' armadio...infatti pensavano di avere danneggiato il cavo durante la posa ... al secondo appuntamento si erano accorti che il problema non era il cavo ma l' armadio situato inizio del borgo possibile che il problema non sia stato risolto in tutta la sua portata?
MassimilianoBartolomei Vedi se riesci a provare con un altro modem, così puoi verificare se il problema è lui stesso, il fatto che con antenna 5G capiti raramente mi fa pensare a qualche malfunzionamento interno del dispositivo
Resetta il modem premendo per 20 secondi il tasto reset. E poi aspetta un'ora.
MatteoK salve...scusa se o capito male o mi sono spiegato male( sicuramente)quello che volevo dire era che quando attivo i 5ghz in wifi si scollega + facilmente....e comunque sono stato smentito dagli ultimi fatti perché benché abbia messo il WiFi in 2.5ghz il modem continua a scollegarsi..ora ho resettato...vediamo ..
MassimilianoBartolomei ho resettato...ora nella rete tiscali wifi del telefonino appare la scritta.. dice che sono connesso al WiFi del modem ma non c'è internet
Sì ma le luci sono verdi o rosse? Una foto? Un video?
[cancellato]
MassimilianoBartolomei Toglici la plastica altrimenti il modem si surriscalda....
[cancellato] fatto...grz
Sì ma l'ONT?
Apri una segnalazione in cui comunichi lo stato delle luci e alleghi le foto.