Elvisir a che ti serve la banda a 6Ghz (che tra l'altro coi muri italiani useresti solo nella stanza del modem) se riesci a sfruttare comunque la piena banda WiFi con MLO di 2.4&5?
MLO per 2,4Ghz e 5Ghz non ha senso, non fornisce nessun aumento prestazionale significativo rispetto alla sola 5Ghz. Nel caso del Seven è utile solo come fall-back nel caso di distacco della 5Ghz.
Appunto, a che serve attualmente la 6Ghz? Personalmente credo a nulla, a meno che non si è una persona fissata con gli speedtest in WIFI o si abbia una reale necessità.
Credo che creare una rete WIFI omogenea in tutta casa sia più utile di altro, quindi per come la penso fiondarsi su un ISP perchè da un router ''WIFI 7'' che di WIFI 7 ha poco e nulla se non il nome allora è inutile.
Altro conto è se si vuole risparmiare, allora lì alzo le mani perchè sono decisioni personali e non opinabili tecnicamente.
darkor20 eh lo so ma provando ad associare altri dispositivi compatibili con easymesh non funziona, non so il perché, dici che devo per forza usare dispositivi tp link o posso usare anche altre marche che utilizzano sempre lo standard easy mesh ?
EasyMesh è quello, devi solo trovare il modo di farli funzionare (magari i repeater che hai preso necessitano di aggiornamento firmware o altra procedura per funzionare).
Io personalmente comunque li collegherei via cavo al router, altrimenti quelli che metti al piano di sopra avranno prestazioni infime.