AlphaTango In ogni caso è inutile provare la sincronia di giorno perché il più delle volte fallisce e butti via batteria, al massimo aspetta stasera dopo il tramonto per fare una sincronia manuale.
Io tutto sommato ricevo bene anche di giorno, sono comunque in provincia di Venezia, può essere per questo? Magari al centro / sud Italia potrebbe essere più difficile di giorno
Comunque nelle successive 2 foto in fondo che ho messo, la prima è di quello più nuovo ( preso nel 2018 ) che riceve solo 1 volta al giorno alle 2 di notte, col problema come dicevo del cambio dell'ora in Ottobre, mentre la seconda è sempre di un Oregon Scentific preso all'inizio degli anni 2000, oltre al primo radiocontrollato è stato proprio il mio primo orologio digitale che ho preso, ora ormai dopo 25 anni non va più tanto bene ma la particolarità era che riceveva il segnale tutte queste volte: 00 - 01 - 02 - 03 - 04 - 09 - 15 - 21
Tutte quelle da mezzanotte alle 4 immagino sia per il cambio ora legale / solare nei vari fusi orari europei ( tipo dalla Grecia fino al Regno Unito )
Quello in foto aveva il meteo mentre il mio le fasi lunari