Salve a tutti e piacere di conoscervi. Spero ma vedendo e leggendo il forum credo che qualcuno in grado di aiutarmi lo troverò facilmente,date le competenze che molti di voi hanno sia tecnicamente sia per esperienze vissute. Ora vi spiego meglio la situazione. Nella mia zona era completamente assente la copertura Internet via cavo e infatti tutti abbiamo sui tetti la fantastica parabola di Eolo che per il mio modesto parere mi ha sorpreso in positivo per qualità e velocità del segnale, ma da ormai un anno circa fibercop ha iniziato a passare cavi volanti sulle linee del telefono per la connessione ftth del piano italia 1Giga. I lavori a me sembrano ormai finiti da mesi e l unica casa in zona rimasta scoperta é la mia ma sul sito FiberCop risulto connesso. So che il piano Italia 1 Giga scade a fine Giugno perciò di tempo ce nè ma non vorrei che per qualche assurdo motivo si sia passati avanti chiudendo un occhio visto che la mia casa è probabilmente quella più lontana rispetto a tutte le altre.

Questo è ciò che dice il sito di FiberCop

Questa è la tipologia di infrastruttura che stanno installando e in tutte le case a me vicine sono presenti le “scatoline” grigie FiberCop/Tim.
Per qualsiasi altra informazione rimango a vostra disposizione e attendo gentilmente un aiuto da qualcuno. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà e parteciperà alla discussione. Buona serata