Buon pomeriggio ragazzi ,sono nuovo scusatemi qualcuno ha sentito pareri sulla Fibra FTTH Melita? Siccome Enel mi ha offerto questo servizio vorrei sapere se avete dei feedback.
Grazie
Pareri Melita
CiccioDonzauker è buona, solamente che rispetto ai big provider non offre ip pubblico bensì privato, quindi potresti avere problemi con p2p e domotica remota
Supreme69
Grazie x la tua risposta,
Al momento ho Fastweb vula viaggio intorno 67 download 19 upload.
Ho provato con loro per un passaggio in FTTH dato che open fiber ha messo nella cabina elettrica gli attacchi mi ha detto il venditore di dare la disdetta e intestare il nuovo contratto a mia moglie.devo spendere dei soldi x disdetta x avere lo stesso fornitore .qualcosa non mi torna. Comunque non devo agire in domotica per il P2P invece serve sempre?. Grazie
Supreme69 perdonami esattamente che problemi potrei avere con ip privato e P2P .scusa la mia ingoranza.
Grazie
- Modificato
CiccioDonzauker Fatti una tua discussione, così se deciderai di fartela ci dici anche come va.
CiccioDonzauker che problemi potrei avere con ip privato e P2P
Su alcuni giochi (quando giocavo io il principale indiziato era Call of Duty*) i dev fanno gli schizzinosi e risparmiano sui server, facendo ospitare le partite a un giocatore nella lobby.
Per fare questo hai bisogno di un IP pubblico se vuoi essere l'host delle partite.
*mamma mia quante madonne quando usciva la maledetta schermata Migrazione Host e 99/100 morivi subito dopo perchè gli altri si riconnettevano prima, spero sia cambiato sui nuovi COD
Stessa cosa succede se vuoi creare un party con amici e fare un game privato, se hai IP privato potresti avere problemi.
Noti subito se hai IP privato perchè avrai NAT: Ristretto oppure NAT 3
Idem se hai dei server o delle telecamere che vuoi raggiungere dall'esterno: senza IP pubblico non puoi senza fare magheggi vari
edofullo grazie per le info