casualuser Buongiorno, ho una vecchia scheda wind di cui voglio mantenere il numero, ma mi sono accorto essere intestata a un familiare, anche se la uso io da decenni... ora il problema è che il mio familiare vive all'estero da 10 anni, non ci possiamo recare in negozio insieme come chiede wind. Quale potrebbe essere la procedura meno complessa per riuscire a fare il cambio intestatario e mantenere il numero? Anche magari triangolando ad altro operatore, che permetta di fare tutto online? grazie
Jack93 casualuser Ti conviene fare il passaggio a iliad e con iliad fai richiesta tramite loro sito mi sembra sia uno dei pochi che permetta di fare subentro online. Però per fare il passaggio dovrà attivarlo il tuo parente la sim tramite video identificazione se fai passaggio con tuoi dati non passerà. Quindi devi fare passaggio a Iliad con dati del tuo parente poi fargli fare video identificazione e dopo che il numero passato a iliad fare subentro(il subentro costa 9,99)
DavideDaSerra casualuser Non puoi, adesso per la MNP occorre che gli intestatari coincidano. Anche per cambiare gestore devo comunque aggiornare l'anagrafica. Prova con spusu, sembra la soluzione più semplice (se ancora lo consente) Si poteva fare contestualmente ad MNP fino a qualche anno fa, oggi non più (a ragione)
sprite Ho fatto tramite spusu direttamente portabilità con cambio intestatario, basta compilare un pdf e allegare i documenti di entrambi. Tutto gratuito, oltre il costo della SIM
casualuser sprite interessante, ora mi informo con spusu. Il modulo immagino sia questo: https://www.spusu.it/imoscmsapi/files/Modulo%20di%20richiesta%20subentro_new.pdf?raw=true ma quindi portabilità e cambio intestatario in un colpo solo, e la portabilità va richiesta dal nuovo proprietario non dal vecchio?
sprite casualuser Per la firma del cedente mi sono fatto mandare un foglio bianco firmato che ho incollato sul PDF. Fai SIM con nuovo numero intestata a te, una volta attivata manda email con i documenti di entrambi: carta di identità e CF. Dopo la portabilità puoi pure cambiare operatore, chiedendo al servizio clienti, tramite telefono, di lasciare la SIM spusu attiva, che ritornerà con il numero originale. Se hai dubbi contatta l'assistenza via email o telefono, tramite whatsapp non mi hanno mai risposto
casualuser sprite forse è questo il modulo non quello di prima per fare portabilità e cambio intestatario in un colpo solo... https://www.spusu.it/imoscmsapi/files/Modulo%20per%20la%20richiesta%20di%20inserimento%20portabilit%C3%A0_1024.pdf?raw=true "In caso di diverso intestatario: Se l‘intestatario della SIM dell‘attuale gestore non coincide con quello della SIM spusu o se è intestata ad una Partita IVA, è necessario che l‘attuale intestatario compili questa parte del modulo e ci invii in allegato documento d'identità e codice fiscale fronte e retro:" EDIT: gli ho scritto via email, vediamo cosa dicono...
casualuser DavideDaSerra e il modulo nel loro sito allora dici che non è aggiornato? https://www.spusu.it/imoscmsapi/files/Modulo%20per%20la%20richiesta%20di%20inserimento%20portabilit%C3%A0_1024.pdf?raw=true cioè mi stai dicendo che il mio parente dovrebbe fare la nuova scheda spusu a suo nome con la mnp, e poi solo successivamente potrei fare cambio intestatario? 😒
DavideDaSerra casualuser Prova, mi sembra una soluzione semplice. No, fai la MNP con cambio do intestazione contestuale, tentare non nuoce, alla peggio negano la MNP.
casualuser Vabbé io gli ho scritto, aspetto loro risposta prima di fare qualsiasi operazione. Immagino risponderanno settimana prox. Grazie a tutti per l'assistenza.
psf Dovrebbero integrare il riconoscimento SPID anche per queste operazioni, anche a pagamento ovviamente.