Ringrazio tutti per le risposte date.
In merito ai 14 gg, in riferimento a quanto ho detto è avvenuto il reale allaccio alla loro linea (24.02), ma il contratto in Vodafone l'ho fatto il 13 febbraio: penso valga quella come data utile, quindi sono oltre i 14 gg...
Si intende quindi non i soliti "grandi nomi" quali Vodafone /Tim e compagnia bella, giusto?
Mi domando, da totale profano (ma curioso) se queste piccole aziende riescono ad offrire assistenza e garanzie al pari dei grandi nomi. Ne ho sempre ignorato l'esistenza purtroppo...
faland1266 Individuata l'offerta più vicina alle tue effettive necessità
Già... quali potrebbero essere a parte navigare il più velocemente possibile, spendere poco, non rimodulazioni nel tempo, connessione stabile ed assistenza all'altezza? Queste le darei "per scontate" , quindi cosa ancora potrebbe servirmi che non mi danno i soliti grossi nomi, a parte il loro router preconfigurato?
E qui mi addentro nella VOSTRA materia preferita: ho bisogno di fare streaming in alta qualità, ogni tanto scarico qualcosa, prima o poi mi faccio un NAS per savare/accedere ai miei dati da remoto. Che altro potrebbe servire ad un comune mortale che una TIM qualunque non possa offrire? Sicurezza? Invisibilità?
Insomma, quando vi sento parlare di connessioni e sue mille possibilità ed opzioni varie, a parte capire poco, non capisco sopratutto se ne ho davvero bisogno...
Magari si e magari posso "fare cose" che ad oggi ignoro l'esigenza o l'importanza...
Faccio sto pippone per dire: ad es. Illiad a 23 al mese "offre" fino a 5 GB di banda, router, no costi x disdetta, no aumenti tariffa.
Da profano fatemi capire cosa c'è di sbagliato nel credere a questa promessa rispetto a quella di un piccolo ISP tra quelli qui presenti.
Scusate la mia "impostazione"...
Grazie per la pazienza