foxtrot Eh per far sistemare devi riparire la segnalazione, a segnalazione chiusa non interviene nessuno. Io la prima volta ho fatto esattamente come te, quando mi hanno richiamato da Fastweb ho detto che sembrava a posto perchè effettivamente sembrava sistemato e hanno chiuso la segnalazione. Tempo una settimana mi ricompare il problema peggio di prima.
La seconda volta (e ultima) invece ho detto all'operatrice di Fastweb di aspettare e richiamarmi dopo una settimana per vedere se avessero risolto. Plot twist: non avevano risolto.
Esattamente dopo una settimana mi richiama, mi dice che mi fa parlare direttamente con il tecnico.
il giorno dopo mi chiama il tecnico e spiego tutta la situazione, dell'instabilità saltuaria etc.
Mi dice che sistemerà (ed effettivamente lo ha fatto).
Fastweb mi ricontatta dopo l'intervento tecnico, chiedo di aspettare nuovamente una settimana.
Da quel giorno nessuna caduta di connessione. 🙂
Però se tu sei già riuscito a parlare con il tecnico che è uscito e ti ha detto che non è migliorabile, non credo si possa fare molto altro.
Per chiudere il contratto in anticipo senza penali potresti usare Nemesys, rileverebbe che non vengono rispettate le velocità minime contrattuali (dagli screen postati vedo che a volte raggiungi gli 0-0Mbit/s)