Buongiorno a tutti,
ho installato da poco sul balcone di casa un lo ZTE MC889, ho avuto un po’ di problemi inizialmente ma ora sembra di aver trovato una quadra.
Non ho n78 disponibili, ma riesco ad avere comunque ottimi risultati e soprattutto stabili durante l’arco della giornata.

Ho un po’ di spike durante i giochi online (Warzone), non ho la possibilità di collegarmi tramite LAN al momento, vedrò con un elettricista c’è spazio nei corrugati per far passare un cavo.
Vorrei comunque acquistare un router “serio” da abbinare in cascata all’MC889.
Attualmente uso un Tim Hub+ (ZTE H388X), ma ho parecchia latenza in download e upload, sicuramente non sarà bassa perché parliamo di una connessione 5G però vorrei ottimizzarla per quanto possibile.
Ho acquistato su Amazon un Mercusys TP-Link MR25WBE ma è una schifezza unica: la PS5 freeza spessissimo, non ho perdite dati o picchi di latenze elevate, ho provato ad attivare il QoS ma mi taglia la linea e inizio ad avere perdite dati considerevoli (anche 80% negli speed test).
Appurato che è una schifezza unica ho rimesso il Tim Hub+ e il fenomeno si è ridotto, seppur presente (mi riferisco ai freeze)
Ripeto, anche con il migliore router probabilmente avrò dei LAG per via della distanza dalla cella e dall’assenza di bande più performanti, però vorrei quantomeno avere una situazione “in house” ottimale.
Lo Zytel EX5601 come lo vedete?
Budget 100/150 euro.