Buonasera,
Risiedo in provincia di Lecco, in zona bianca. Ormai sono passati 5 mesi: al primo appuntamento i tecnici si sono presentati e hanno tentato di far passare la sonda nel tratto di strada sterrata comunale, nei tubi già esistenti, che però risultano otturati.
Di fatto, il tecnico (che parlava 0 di italiano) ha detto che non riuscivano a fare nulla e se ne sono andati.
Dai contatti che ho in Comune mi è stato riferito che, qualora fossero necessari degli scavi, hanno già tutte le autorizzazioni, in quanto vengono accettate automaticamente.
Successivamente ho preso altri 8 appuntamenti, tutti annullati tramite SMS da Open Fiber. Quando li ho contattati con il numero e il PIN forniti, mi è stato detto che risultava fossi stato io a rifiutare gli appuntamenti.
Ho contattato più volte Aruba spiegando la situazione, precisando anche che probabilmente è necessario eseguire lo scavo, dato che il cavo non riesce a passare. Tuttavia, da quanto ho capito, possono fare ben poco oltre a riprogrammare l’appuntamento.
Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi o darmi qualche suggerimento, perché la situazione sta diventando ingestibile: prendere permessi dal lavoro ogni volta e non vedere arrivare nessuno è davvero frustrante.
Grazie, Andrea