Buongiorno a tutti,
vorrei attivare Fastweb per mantenere le stesse prestazioni della mia attuale linea FTTH TIM (2,5 Gbit/s in download e 1 Gbit/s in upload), ma mi sono scontrato con una situazione che non mi torna riguardo l'offerta Fastweb Casa Pro:
Essendo cliente mobile Vodafone, in negozio mi dicono che per poter ottenere lo sconto, devo migrare anche la SIM mobile a Fastweb (questo tra l'altro comporterebbe un aumento del costo mensile rispetto alla mia attuale offerta mobile).
La cosa mi sembra poco logica, considerando che:
Fastweb e Vodafone sono lo stesso gruppo da quando è avvenuta la fusione
Negli spot pubblicitari viene esplicitamente citato "anche per i clienti Vodafone"
Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione? È davvero un requisito obbligatorio migrare la sim Vodafone in Fastweb o dipende dal canale di vendita/operatore con cui si parla?
Contesto tecnico: il motivo per cui vorrei attivare una linea Fastweb è legato ai profili di velocità che verrebbero attivati. Sono coperto da rete Fibercop e Vodafone mi offrirebbe un profilo massimo di 1 Gbit/s in download e 500 Mbit/s in upload, mentre Fastweb attiverebbe un profilo 2,5 Gbit.
Grazie in anticipo a chi può condividere la propria esperienza! 🙏