A maggio 2025 abbiamo fatto installare un impianto fotovoltaico e incaricato uno studio tecnico di provvedere alle pratiche per l'allacciamento; il preventivo è stato approvato e pagato, la documentazione inviata ecc. e, in sostanza, i famosi 90 giorni lavorativi per l'ultimazione dei lavori da parte di E-distribuzione sarebbero dovuti scadere a fine settembre 2025... data che è stata disattesa.
Ho più volte sentito il tecnico, ma dice che non conosce le cause del ritardo e che non si può far altro che aspettare, ferma restando la possibilità di chiedere 20 euro di rimborso per ogni giorno di ritardo.
Mi sono fatto mandare copia di tutta la documentazione e, per quanto ne capisco, lato nostro è tutto in regola. Non so se davvero non si possa far nulla per smuovere la situazione o sia il tecnico poco motivato; finora non ho dato troppo peso alla cosa perché comunque era il periodo invernale, ma ormai la bella stagione si avvicina
E soprattutto, qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ed ha davvero ottenuto il rimborso? Ormai hanno sforato di cinque mesi abbondanti...