Giddi TheMarsican quindi per fare il contratto non c’è bisogno di aver già fatto i lavori dentro? Al negozio windtre hanno detto che non era vendibile per colpa di questi lavori mancanti
TheMarsican Giddi quindi per fare il contratto non c’è bisogno di aver già fatto i lavori dentro? No, ma c'è bisogno che il PCN risulti rilegato da OF o da qualche altro operatore che magari offre servizi passivi. Eventuali lavori vengono valutati in fase di sopralluogo. Giddi Al negozio windtre hanno detto che non era vendibile per colpa di questi lavori mancanti Ed al negozio ti hanno detto una cavolata.
Giddi TheMarsican come faccio a capire se il pcn è rilegato? Il fatto che non lo sia è la mia più grande paura, perché credo sia la cosa che rubi via più tempo per l’attivazione
TheMarsican Giddi come faccio a capire se il pcn è rilegato? Quando gli operatori danno vendibilità commerciale sui loro siti cercando il tuo indirizzo. Al momento non mi pare di aver visto vendibilità. Giddi Il fatto che non lo sia è la mia più grande paura, perché credo sia la cosa che rubi via più tempo per l’attivazione Eh, nel caso tocca aspettare che prima o poi verrà fatto.
enricoz TheMarsican Giddi Confermo che il civico è coperto ma il PCN non è ancora rilegato. Non fa parte del bando Infratel quindi probabilmente OpenFiber (o qualche ISP locale...) ha dichiarato di volerlo coprire. Tempistiche indefinite
TheMarsican Giddi Non so cosa credere, fino a quando non vedi la vendibilità commerciale sui siti degli operatori cercando il tuo indirizzo allora non è attivabile nulla.
LucaPerazzolo Giddi comune ufficialmente vendibile ma essendo che sei in area bianca il pcn non è ancora rilegato alla rete nazionale, quindi per openfiber il comune è tecnicamente vendibile ma devono collegarlo a internet diciamo , i tempi per il rilegamento non si sanno , puo essere a breve come mai
Giddi TheMarsican certo, quello sarebbe il sacro graal, ma vorrei capire qual è il problema, anche se ho capito che non è una cosa che siamo destinati a comprendere. Grazie di tutto, aspetto risposta dell’altro ragazzo che hai taggato se ha altre novità.
TheMarsican Giddi ma vorrei capire qual è il problema, Il problema è che non si sa se il PCN è stato rilegato o meno. Prima ho taggato un mod, magari lui potrebbe avere info migliori, aspetta la sua risposta.
Giddi enricoz ciao, ti ringrazio, credo che l’ unico modo di capire quando sarà vendibile è controllare di tanto in tanto sui siti degli isp?
enricoz Giddi Si, o tenere d'occhio i post che ogni fine/inizio mese vengono pubblicati qui nel forum che contengono proprio i nuovi comuni rilegati