Salve a tutti,
abito su un bricco tra Montegrosso d'Asti e Agliano Terme. A inizio 2024 quando mi sono trasferito nella mia nuova abitazione mi sono iscritto su questo forum per chiedere consiglio sulla migliore connessione disponibile presso il mio indirizzo. Nonostante al momento fossi raggiunto solamente dalla rete FWA (ho poi scelto Dimensione) mi era stato segnalato con largo anticipo da uno degli utenti che (nonostante non fosse ancora indicate nelle comunicazioni ufficiali rivolte agli utenti finali) erano previsti lavori di copertura, da parte di Fibercop, per la fibra con conclusione prevista entro il 2026.
Effettivamente l'estate scorsa sono stati svolti dei lavori per posare i cavi della fibra di fronte a casa mia, ma da allora non ho avuto più alcuna notizia. Gli operai mi avevano detto che dopo la posa dei cavi sulla strada c'era ancora dei lavori da fare, ma non essendo del settore ho capito il discorso fino a un certo punto. Qualcuno mi sa consigliare per come fare a capire a che punto siamo?